Integratori e macchinari home fitness Varese città giardino Vendita integratori e macchinari home fitness. Possibilità pagamenti rateali a tasso 0 (TEAG 0, TAN 0)
Aggiornato da 1 ore e 16 minuti | Mercoledì, 23 luglio 2014
Torna alla home page
Scrivi alla redazioneQuotidiano indipendente del nord
Ricerca negli articoli
Ricerca articoli
Pubblicazione data27/03/2012 | Attualita
Varese (21100 VA), Lombardia | m.s.l.m.: 382 | Collina interna | km²: 54,93 | Ab.: 81.788
Print page

Informazione pubblicitaria

Primavera tempo di sport: da WebNutrition integratori per tenersi in forma

Primavera tempo di sport: da WebNutrition un aiuto per tenersi in forma
Le giornate si allungano e complice il bel tempo cresce la pratica dell'attività sportiva in vista dell'estate. Una corretta alimentazione i giusti integratori sono fondamentali

Le giornate si allungano e complice il bel tempo cresce la pratica dell'attività sportiva in vista dell'estate. Una corretta alimentazione i giusti integratori sono fondamentali

Primavera, temperature piacevoli, giornate che si allungano e voglia di fare sport. Per la salute e per migliorare il proprio corpo in vista della "prova costume", croce e delizia di uomini e donne che vogliono presentarsi nella miglior forma possibile sulle spiagge di mari e laghi.

I più "convinti" non staccano mai, nemmeno d'inverno, ma per la stragrande maggioranza è in questo periodo che comincia l'allenamento per migliorare il proprio fisico con l'obiettivo di tonificare i muscoli e perdere quel grasso di troppo che rovina la naturale bellezza del corpo e rappresenta un ostacolo al sospirato "vestitino" estivo o ai pantaloni che non si allacciano in vita.

Ecco allora che la corsa, la bicicletta, il nuoto e la palestra diventano appuntamento irrinunciabile per un numero sempre maggiore di praticanti.
Si sceglie la pratica più adatta - o anche diverse contemporaneamente, ben bilanciate - e suddividendo le uscite nel corso della settimana si dà il via a una preparazione che se praticata con disciplina può portare a risultati concreti.
Varese è poi terra di natura e sport: la pista ciclabile per il running, le strade della Valcuvia per la bicicletta e le montagne del territorio per il trekking non lasciano che l'imbarazzo della scelta.

Previa una bella visita medica - sopratutto se si supera i 40 anni -, si può quindi cominciare con lo sport. Regole fondamentali: il non strafare - evitando quindi di mettere troppo sotto sforzo il proprio corpo - e una dieta sana ed equilibrata.
Al bando quindi i cibi superflui - troppi dolci, grassi e alcolici - e le "schifezze" da aperitivo. Frutta, verdura, carne bianca, pesce e pasta nelle giuste dosi sono gli ingredienti privilegiati per curare il fisico a dovere.

Da tenere anche presente che un allenamento costante, svolto sopratutto in condizioni climatiche calde, può richiedere uno sforzo notevole e quindi un sostegno ulteriore.
Non a caso la famiglia degli integratori alimentari registra un numero di consumatori sempre più elevato. A patto di non esagerare si possono trovare prodotti naturali che aiutano nel miglioramento dell'allenamento e dell'alimentazione.

Un'istituzione in questo campo è rappresentata da
WebNutrition un sito specializzato che dal 2000 è presente on-line commercializzando diversi generi di prodotti. Da quelli per la "Salute e bellezza" alla "Dieta a zona", dai "Prodotti senza glutine" agli integratori alimentari che aiutano, naturalmente, nel migliorare le performance aerobiche o per vitalizzare le attività quotidiane. Fino ai sostituti del pasto e i cosiddetti "brucia grassi".
Non mancano nemmeno i libri specifici, i macchinari per l'home fitness, i cardiofrequenzimetri - per tenere sempre monitorato il proprio sforzo durante l'allenamento - e l'abbigliamento.

Periodicamente WebNutrition propone
promozioni su diversi tipi di prodotti - aminoacidi, carboidrati, proteine, maltodestrine, biscotti ipocalorici, vitamine e barrette da assumere durante l'allenamento - capaci di andare incontro alle esigenze di qualsiasi sportivo.
Insieme a una vita regolata, una giusta alimentazione e nelle dosi consigliate, gli integratori rappresentano un "ingrediente" fondamentale al miglioramento del proprio fisico e della salute.

CommentCommenta l'articolo, lasciaci una tua opinione.
Titolo

Commento di massimo 500 battute carattere

Legati a “Primavera tempo di sport: da WebNutrition integratori per tenersi in forma” l'autore dell'articolo ti segnala direttamente anche:
  • Allarme smog, ecco come i cittadini possono ridurlo

    Allarme smog, ecco come i cittadini possono ridurlo

    Milano e Varese hanno preso provvedimenti contro la circolazione delle auto. I valori delle polveri sottili sono allarmanti in tutta l'Insubria. La provincia di Lecco spiega come comportarsi                                                                                                                                                                                                                               

  • Welness e sesso su tre piani

    Riazzino (Ticino) - Si aspetta l'ok del municipio di Locarno per dare il via ai lavori di una super casa di piacere: "signorine", spa, fitness e discoteca.                                                                                                                                                                                                                                                     

  • Ciclismo, la "Piccola Tre valli varesine" riparte da Morazzone

    Morazzone (Va) - Appuntamento a sabato 5 giugno con la gara di ciclismo internazionale per la categoria juniores organizzata dalla Società  Ciclistica Alfredo Binda.                                                                                                                                                                                                                                               

  • E il ciclismo giovanile diventa figurina

    E il ciclismo giovanile diventa figurina

    Varese - Dal giornalista Sergio Gianoli un'idea che farà  presa su tutti gli appassionati di questo sport: un album e 542 immagini dedicate a corridori, squadre, dirigenti, corse e arrivi del Varesotto.                                                                                                                                                                                                                       

  • Palaghiaccio, un progetto da 8 milioni di euro

    Palaghiaccio, un progetto da 8 milioni di euro

    Dopo decenni di incuria, l'amministrazione ha elaborato un piano per ristrutturare l'impianto più importante di tutta la provincia di Varese. Le novità : terme, spa e fitness                                                                                                                                                                                                                                         

  • Vigile ferito da maestro d’arti marziali: vertenza chiusa

    Vigile ferito da maestro d’arti marziali: vertenza chiusa

    Nell’aprile del 2005 un allievo riportò lesioni al setto nasale e una prognosi di 20 giorni. Più soggetti risarciscono i danni                                                                                                                                                                                                                                                                         

  • Una nuova palestra per gli studenti di Tradate

    Una nuova palestra per gli studenti di Tradate

    Sottoscritto l'accordo tra Provincia e Comune: servirà i ragazzi del Cfp e quelli della scuola media. Dario Galli:"L’inizio di un piano programmatico che verrà attuato nei prossimi anni"                                                                                                                                                                                                                                 

Aeroporti Internazionali Forlanini di Linate e di Malpensa. Gestiti dalla Società SEA, informazioni sugli orari dei voli le tariffe
Giornale ininsubria su Facebook
La nostra pagina su Facebook La nostra pagina su Twitter rss feed - articoli dell'ultimo mese
Redazione | Direttore | Pubblicità | Lettere

InInsubria - P.IVA 03078100124 - Registrazione al Tribunale di Varese n° 943