Categories: Gossip e Spettacolo

“Piangere senza motivo”, Clizia Incorvaia: le tristi parole dell’ex gieffina

Clizia Incorvaia, fonte Facebook

Non è mai semplice affrontare un nuovo inizio e probabilmente non lo è stato neanche per una donna tenace come Clizia Incorvaia. Ecco cosa le è successo. 

Affrontare una gravidanza e soprattutto il post-partum non è mai semplice. È qualcosa in grado di sconvolgere la vita, che ha un grande peso sull’emotività di una persona. Proprio per questo motivo a volte non è facile resistere alle emozioni del parto, positive o negative che siano e a quanto pare Clizia Incorvaia lo sa bene.

Tutti conosciamo Clizia Incorvaia, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip e soprattutto conosciamo il suo ex marito Francesco Sarcina, il cantante de “Le Vibrazioni”. Sono una coppia il cui amore è durato alcuni anni e ha anche dato alla luce una bambina, la dolce Nina.

Purtroppo però come ormai accade troppo spesso tra le celebrità, a un certo punto il loro amore è giunto alla fine e i due hanno preso delle strade diverse tra loro. Clizia ha per esempio conosciuto Paolo Ciavarro e i due ora stanno vivendo una bella storia d’amore, coronata dall nascita del loro figlio Gabriele, che chiaramente ha provocata un’immensa gioia da parte dei genitori.

Paolo soprattutto è davvero felice di poter stringere tra le braccia il suo primo figlio. Clizia invece ha fatto un po’ di fatica a metabolizzare il tutto e ha vissuto un breve periodo di depressione.

 

Delle emozioni troppo forti

Clizia Incorvaiae Paolo Ciavarro, fonte Facebook

È normale a volte sentire una profonda tristezza anche nel momento in cui si è data alla luce la cosa più importante della propria vita, ovvero un figlio. È un qualcosa che gli studiosi chiamano “depressione post-partum” e che viene curata con la psicoterapia.

A quanto pare anche Clizia Incorvaia ne ha sofferto e ha deciso di parlarne per poter sensibilizzare la cosa, che in realtà è davvero comune tra le mamme. Queste sono state le sue parole: “Si parla sempre della bellezza del fatto che siamo diventate mamme ma non si parla mai di depressione post partum a cui sono soggette il 70-80% delle donne e spesso ci capita di piangere senza motivo. Anch’io ho sentito questa cosa in questa ultima gravidanza soprattutto ed è normale dato lo squilibrio ormonale.  Di solito è un fenomeno transitorio di cui non bisogna spaventarsi, ovviamente se dura più nel tempo è opportuno contattare uno specialista. Non dovete avere paura di quello che vi accade e neanche paura di rivolgervi a specialisti. Se vi sentite sempre tristi e piangete sempre è giusto che sentiate uno psicoterapeuta“.

Nonostante si tratti una cosa normalissima, fortunatamente Clizia sembra aver superato questa fase di depressione e ora è pronta a proseguire questa nuova fase della vita insieme ai suoi due figli e al futuro marito Paolo Ciavarro.

Published by
Nadia Cicciola