Home » Qui giovane, acqua e sapone: oggi la conosce tutto il mondo | Si è rifatta?

Qui giovane, acqua e sapone: oggi la conosce tutto il mondo | Si è rifatta?

La misteriosa showman a vent’anni, nel 1997, dal profilo Instagram

Una showman a capo di una carriera travolgente nella televisione italiana. Chi la riconosce? Quel sorriso eternamente giovane potrebbe però nascondere un segreto, un piccolo, artificiale, aiuto.

Un sorriso timido, eppure irresistibile; occhi intelligenti e vivaci; e quello sguardo che solo la gioventù a metà tra malinconico e fiducioso caratteristico dell’adolescenza. Si tratta di una showgirl destinata a diventare una dei volti più noti della televisione italiana, nonostante dall’Italia non provenisse affatto e fosse anzi straniera. Una star del mondo dello spettacolo, determinata a restare eternamente giovane.

Inizialmente era solo una delle tante modelle del marchio Roberta; poi giunse il debutto per la televisione, coi primi accenni di popolarità a fianco di Paolo Bonolis per la trasmissione I Cervelloni e successivamente per Paperissima Sprint. Un sorriso che piaceva al pubblico, una showman nata: non sorprese il suo successivo passaggio a tutte le principali trasmissioni Mediaset.

Ricordiamo la collaborazione con Zelig per 4 anni, al fianco di Claudio Bisio; seguiti da Scherzi a parte e Striscia la notizia. Giunse persino a condividere la conduzione, con il più esperto Pippo Baudo, del Festival di Sanremo 2007. Senza dimenticare qualche tentativo nella recitazione, in compagnia di attori quali Christian De Sica e Fabio De Luigi.

Chi non ha riconosciuto in questa descrizione la “nostra” (ma non nostrana) Michelle Yvonne Hunziker? Conduttrice televisiva, attrice, cantante ed ex modella svizzera con cittadinanza italiana, la Hunziker è un volto ormai “storico” della televisione italiana.

Chirurgia estetica o no? Il dilemma mai confermato

Michelle Hunziker al festival di Venezia, Fonte ANSA/CLAUDIO ONORATI

Eppure anche la Hunziker non ha resistito al richiamo suadente del bisturi del chirurgo, ricorrendo man mano che i decenni passavano a interventi sempre più ingenti, sempre più invasivi per trattenere quella giovinezza ormai inevitabilmente trascorsa. Ritocchini continui; e chissà, forse qualcosa di più pesante.

La Hunziker infatti ha sempre smentito qualsiasi intervento, senza mai concedere qualsiasi debolezza ai difetti della carne. Eppure, proprio in merito al seno, il chirurgo delle celebrità Giacomo Urtis ha affermato di essere intervenuto per garantire alla Hunziker qualche taglia in più rispetto al periodo pre Lockdown.

Michelle Hunziker in posa per “All Together Now” (Rai 5), Fonte ANSA / MATTEO BAZZI

Altri gossip, sui quali però non vi è assolutamente conferma, parlano di possibili interventi ai denti. Tuttavia Michelle Hunziker ha sempre negato ogni coinvolgimento. D’altronde la showmodel ha sempre coltivato una cura del corpo in linea con la propria professione, tanto più necessaria in un settore quale televisione e un paese come l’Italia che idolatra il corpo giovane e perfetto.