Home » Tiziano Ferro, avete mai visto la sua casa oltreoceano? Un’abitazione moderna ed elegante

Tiziano Ferro, avete mai visto la sua casa oltreoceano? Un’abitazione moderna ed elegante

Tiziano ferro durante una recente intervista per Verissimo, screenshot

Tiziano Ferro vive da tempo negli Stati Uniti; possiede infatti una gigantesca villa in California. Scopriamo insieme che cosa si sa sulla dimora di uno dei cantautori più amati d’Italia. 

America, luogo di grandi opportunità e grandi ricchezze. Nonostante il proclamato amore per l’Italia, tutti i vip prima o tardi si trasferiscono negli Stati Uniti;  senon stabilmente, quantomeno acquistando casa e passandovi una considerevole frazione del proprio tempo. La cosiddetta ‘land of freedom‘ sembra in tal senso esercitare un’irresistibile attrazione.

Questo è stato sicuramente il caso di Tiziano Ferro che, nonostante si dichiari nostalgico di Latina, vive da tempo negli Stati Uniti. Più opportunità di lavoro al suo livello, meno tasse e un lifestyle a lui più congeniale; possono essere tanti i motivi.

Specificatamente, col marito Victor e i due figli Margherita e Andres, Tiziano Ferro vive a Los Angeles, nella ‘solare’ California. La città degli angeli, all’interno di uno degli stati più progressisti del paese; una scelta che, ancora una volta, non sorprende affatto.

Ma quale casa ha scelto uno dei più famosi cantautori italiani? Si tratta di un’abitazione che, in linea con un paese ‘giovane’ come gli Stati Uniti, è estremamente moderna e aggiornata tecnologicamente. Una vera chicca partorita dal design minimalista più ‘spinto’ e ardito.

La casa ‘americana’ di Tiziano Ferro: una stravagante dimora di lusso

Gli scatti di Tiziano Ferro, diffusi via Instagram, non lasciano trapelare molto; tuttavia è possibile indovinare la disposizione degli spazi e delle stanze. E, in generale, l’atmosfera presente. Il soggiorno, ad esempio, presenta un grande caminetto pesantemente decorato, con muri bianchi e un divano grigio. Colori pertanto tenui, ravvivati dai libri e dai (tanti) dischi; d’altronde stiamo descrivendo la casa di un genio della musica.

Tiziano Ferro nella casa di Los Angeles, fonte Instagram

La camera da letto invece presenta toni più caldi, con altissimi soffitti e parquet di legno, contornati da mobili di design abbastanza minimalisti. Un luogo adatto al riposo e al raccoglimento.

S’ignora quante siano le stanze delle quali è composta la casa di Tiziano Ferro, ma sicuramente si tratta di una villa completa di giardino e garage, si presume immersa nella natura. Un’altra curiosità, sulla quale permane il silenzio – è noto quanto sia riservato Tiziano Ferro – viene data dalla ‘stanza della musica’, dove il cantautore si dedica a inventare nuove canzoni e composizioni musicali, un sacra sacrorum che nessuno ha mai visto.