Home » Maria De Filippi, il dramma della malattia ha commosso gli italiani: l’ha scoperto sotto la doccia | Lacrime in diretta

Maria De Filippi, il dramma della malattia ha commosso gli italiani: l’ha scoperto sotto la doccia | Lacrime in diretta

Una storia commovente quella raccontata nell’ultima puntata di C’è posta per te da una partecipante al programma del sabato sera di Maria De Filippi, ecco la sua triste vicenda

Nella puntata andata in onda sabato 4 febbraio di C’è posta per te, programma campione di auditel del sabato sera da oltre un mese, è arrivata in studio Ida, giovane ragazza a cui è stato diagnosticato un tumore al seno e che, in seguito a questa terribile notizia ha scaricato sui suoi familiari il dolore e tutta la frustrazione. Si è affidata alla trasmissione per scusarsi del tremendo trattamento che ha riservato verso i propri cari in questo momento davvero difficile della sua esistenza.

La donna ha raccontato all’attento pubblico in studio, e a quello altrettanto curioso da casa, la sua storia e come ha scoperto di avere questo male per il quale ha lottato con molta sofferenza.

Queste le sue parole: “Se penso a cosa ci possa essere di positivo ad avere avuto un tumore a 27 anni, mi viene in mente solo il vostro amore. È grazie al vostro amore se ho affrontato la malattia e le terapie, vi dedico la mia guarigione, perché senza saperlo siete stati la mia medicina. La mia vita da 27enne si è arrestata bruscamente sotto la doccia, proprio mentre dovevamo festeggiare Natale.”.

Ha rivolto parole dolci e di ringraziamento ai genitori: “Mamma è merito tuo se mi hanno diagnosticato in tempo la malattia e se ho superato i momenti brutti. Papà sei stato portatore di spensieratezza quando tutto mi faceva paura”.

C’è posta per te, la sofferta storia di Ida e del suo tumore al seno

Parole altrettanto ricche di sentimento quelle che ha rivolto all’amata sorella: “Martina tu sei la costante della mia vita, qualunque cosa accada, ho la certezza che tu sia accanto a me e io a te. È arrivato il momento di restituirvi qualcosa, qualcosa che vi faccia emozionare come voi emozionate me. Ad esempio una lettera di amore e di scuse”.

Una vicenda che ha permesso alla giovane ragazza di mostrare la propria sincera gratitudine nei confronti di tre persone che l’hanno assistita in questo percorso di rinascita personale e che l’hanno aiutata a combattere contro il tumore.

C’è posta per te torna anche sabato 11 febbraio, nonostante la finale del Festival di Sanremo, decisione sorprendente presa dai vertici Mediaset, consapevoli della forza del format anche di fronte a competitor così potenti.