Home » Veronica Ciardi, ve la ricordate al Grande Fratello 10? Oggi sembra un’altra | Trasformazione incredibile

Veronica Ciardi, ve la ricordate al Grande Fratello 10? Oggi sembra un’altra | Trasformazione incredibile

Primo piano della ‘nuova’ Veronica Ciardi, fonte Instagram

Il volto di Veronica Ciardi sembra aver attraversato, negli ultimi anni, una trasformazione tanto rapida, quanto drammatica: si stenta infatti a riconoscerla da quella ragazza ‘fresca’ che aveva dominato il GFVip 10. Che cos’è successo?  

Guardando il volto di un noto attore o di un conduttore televisivo dopo una pausa di diversi anni, se non decenni, si rimane colpiti da certi stravolgimenti, da quanto corpo e viso siano cambiati. E non sempre è solo l’età. Rientra in questa casistica anche l’ex modella Veronica Ciardi, della quale molti hanno osservato il radicale cambiamento.

Chi è Veronica Ciardi? Difficile non conoscerla; la romana, classe 1985, ha oggigiorno 37 anni e un lungo passato nel mondo dell’intrattenimento, dapprima come modella (con un tentativo di vittoria per Miss Italia), poi come showgirl in televisione. La svolta avvenne con la ‘storica’ partecipazione al Grande Fratello 2010.

Successivamente la Ciardi ha avuto diversi ruoli importanti nella tv, specie con Ciao Darwin, Fenomenal, A gentile richiesta e The Call. Dai primi ruoli come modella, la Ciardi è poi passata a gestire rubriche (naturalmente di gossip) e a provare il mondo attoriale con il film ‘Una cella in due’ e successivamente con le produzioni comiche e molto ‘leggere’ quali Una notte da paura, Una vita da sogno e Operazione vacanze.

Una vita di successi, ma con alle spalle un’infanzia e un’adolescenza difficile; la Ciardi infatti non ha mai nascosto di avere avuto problemi con il padre; e non è stato facile vivere per due anni in Angola, in Africa, quando era appena bambina. Sempre quand’era appena una bambina, la Ciardi ha rischiato di annegare e da allora è terrorizzata dal mare.

Perchè il cambiamento? La scelta della chirurgia estetica

Molti hanno osservato quanto la Ciardi sia cambiata negli ultimi anni; non è certo più Miss Italia e, a 37 anni, si mantiene bella ma enfiata, ineccepibile, ma innegabilmente gonfia nelle fattezze del viso. Che cos’è successo, al di là dello scorrere dell’età?

Una foto ‘artistica’ di Veronica Ciardi, fonte Instagram

Innanzitutto è madre di due bambine; e questo deve aver influito, in termini di stress e impegno. Però è noto che la donna ha ricorso più e più volte alla chirurgia estetica; secondo quanto dichiarato nel programma ‘A gentile richiesta’ di Barbara D’Urso, la Ciardi si è sottoposta a diversi interventi alle labbra e ha aggiunto una taglia in più per il seno. Inoltre, ad aggravare la situazione, la Ciardi aveva ricorso alla chirurgia estetica anche prima del Grande Fratello, nel fulgore della giovinezza.

Molti commentatori hanno infatti osservato come sia strano che una donna, appena trentenne, si sottoponga a così tanti interventi; si può ad esempio notare che, quando sorride, le labbra ‘tirano’ la pelle del viso allo spasimo. Tuttavia il rapporto col proprio corpo è affare delicato; è difficile capire quali ragionamento guidino certe scelte, anche in questo campo.