Home » Elena Sofia Ricci, la triste ammissione sul palco dell’Ariston: “Ho una personalità multipla”

Elena Sofia Ricci, la triste ammissione sul palco dell’Ariston: “Ho una personalità multipla”

Una dichiarazione sorprendente da parte della nota attrice Elena Sofia Ricci  direttamente sul palco dell’Ariston dove è stata ospite nella serata inaugurale del Festival di Sanremo 2023

Elena Sofia Ricci è tra le attrici più amate del mondo dello spettacolo con molte fiction che l’hanno resa celebre, a partire dal ruolo di Lucia, madre della famiglia Cesaroni per una delle serie cult di inizio anni ’00 e trasmessa per alcune seguitissime stagioni su Canale 5, ambientato alla Garbatella con la storia di una famiglia allargata davvero particolare.

Il suo volto è accostabile anche al vestito da suora con ben sette edizioni della serie Che dio c’aiuti, stavolta su Rai 1 che è tornata recentemente in prima serata dopo ben sette anni dalle ultime puntate inedite.

Proprio la sua capacità e il suo talento nel campo della recitazione le hanno consentito di ricoprire parti di rilievo nel mondo delle fiction televisive e non solo. Grazie a questa dedizione si è guadagnata pure la possibilità di tornare in un posto magico.

Stiamo parlando del palco più importante e temuto d’Italia, quello del Teatro Ariston e lo ha fatto in occasione della serata inaugurale del Festival di Sanremo. Presentata da Amadeus e Gianni Morandi, la bella attrice ha sceso le fatidiche scale.

Elena Sofia Ricci al Festival di Sanremo 2023, l’annuncio che non ti aspetti

Durante il suo intervento la Ricci ha affermato letteralmente di avere una personalità multipla lasciando per un attimo interdetti i due conduttori che erano con lei. Lo ha fatto tuttavia in un contesto scherzoso, spiegando che è del tutto immersa nei diversi personaggi che ha interpretato o che sta interpretando nelle serie tv al punto da ritenere di essere così.

Un festival già dei record, seguitissimo da tutte le fasce d’età, anche grazie alla presenza di Chiara Ferragni, vera icona delle nuove generazioni. Un format studiato per essere intergenerazionale con le canzoni al centro, quest’anno ben 28, ma con un contorno che cerca di accontentare i gusti di tutti, con presenza di volti conosciuti e giovani promesse.

In questo contesto si inserisce la volontà di invitare l’attrice Elena Sofia Ricci, volto amato e conosciuto del pubblico fedele di Rai 1, che si sente rassicurato dalla presenza di chi ha imparato a conoscere nelle varie fiction in cui ha recitato. Un’ottima mossa da parte di Amadeus e di chi ha deciso il cast di questa importante kermesse, l’evento nazional popolare più atteso dell’anno da parte della Rai.