Home » Benedetta Rossi, drammatico appello della conduttrice: la richiesta d’aiuto a cuore aperto

Benedetta Rossi, drammatico appello della conduttrice: la richiesta d’aiuto a cuore aperto

Primo piano di Benedetta Rossi, fonte Instagram

Benedetta Rossi sta attraversando un duro periodo, diciamo pure ‘sofferto’; sono evidenti i segni di una crisi. Quasi una richiesta d’aiuto. Scopriamo insieme di che cosa si tratta. 

Essere un vip significa essere sempre al centro dell’attenzione; non si può sfuggire all’occhio dei fan, alle loro inesauste curiosità. Ciò porta una certa dose di narcisistico piacere, ma va da sé anche una certa dose di rischio.

Quanto infatti spesso succede è che la propria personalità venga sfruttata da altri – brand truffaldini, aziende straniere, truffatori professionisti – per vendere determinati prodotti o corsi. Il proprio nome viene illegalmente sfruttato, turlupinato per ‘spingere’ quel dato prodotto. Solitamente materiale per altro poco legale o proveniente dai paesi in via di sviluppo.

Questo genere di truffe si muove sempre su Internet, specie sui Social e i siti di blogging; e naturale pertanto che abbia targettizzato e bersagliato anche Benedetta Rossi. La nota blogger, scrittrice e conduttrice televisiva infatti ha raccontato degli ultimi, sgradevoli, episodi sulla sua pagina Instagram, tramite un breve video.

La nota cuoca proprio di recente ha pubblicato il suo sesto libro, intitolato ‘La nostra cucina’, raggiungendo la prima posizione nella classifica generale. Ed è addirittura divenuta, nel 2022, un cartone animato, intitolato ‘Super Benny’ (produzione Discovery). La popolarità è pertanto alle stelle e così il rischio di essere vittima di una truffa.

L’avvertimento della Rossi: attenti alle ‘false’ Benedetta 

Benedetta Rossi ha infatti avvertito che circolano numerose pubblicità dove viene falsamente affermato che la Rossi venda prodotti per le diete e/o per perdere peso rapidamente. Si tratta chiaramente di inganni, per i quali non si deve certo trasmettere nessun dato, specie delle carte di credito. C’è da osservare che, specie via mail, inganni di questo genere sono molto comuni.

Benedetta Rossi in cucina, fonte Instagram

Ultimamente mi state segnalando davvero in tanti che hanno ricominciato a girare delle ‘pubblicità’ che utilizzano la mia immagine per truffare le persone con dei prodotti dimagranti. Mi raccomando, non abboccate!” avverte la Rossi, sorridendo; ma comprensibilmente preoccupata.

I consigli sono quelli usuali nei casi di questo genere, ovvero “non comprate nulla, non fornite numeri di carta di credito, avvertite le persone che secondo voi potrebbero cascarci e soprattutto segnalate sempre come truffa affinché questi post e i relativi profili vengano cancellati velocemente“. Consigli validi in generale per i Social e Internet; non solo per le truffe di chi si finge Benedetta Rossi.