Home » Serena Autieri, tanta commozione per la figlia: la famosa attrice a cuore aperto

Serena Autieri, tanta commozione per la figlia: la famosa attrice a cuore aperto

Serena Autieri - Ininsubria
Serena Autieri – Ininsubria

Per Serena Autieri è tempo di festeggiare un traguardo importante della sua vita privata, tanta commozione nei confronti dell’amata figlia, una dedica davvero speciale per lei

Serena Autieri, di origine napoletana, è un volto televisivo davvero amato. Si è destreggiata con talento e disinvoltura nel corso della sua ultraventennale carriera sia nel campo della recitazione che del canto che della conduzione televisiva, dimostrando di essere una personalità forte e duttile, capace di essere apprezzata sia dagli addetti ai lavori che dal grande pubblico per la sua dedizione e capacità interpretativa, oltre che per la sua indiscussa bellezza.

Tra i vari riconoscimenti che ha collezionato vanta l’Italian Musical Award come migliore attrice protagonista per la bellissima e nota pellicola cinematografica Vacanze romane, il Premio Alberto Sordi e il Premio Lunezia per il Musical Diana e Lady D.

Negli ultimi anni diversi i film a cui ha preso parte, tra cui la commedia dell’amico e collega Vincenzo Salemme dal titolo Se mi lasci non vale e l’esperienza da doppiatrice di Elsa, protagonista del film d’animazione Disney Frozen 2 – Il segreto di Arendelle.

Ma è soprattutto in televisione che ha dato il meglio di sè, dalla partecipazione come concorrente a Celebrity Master Chef su Sky Uno nel 2018 allo speciale natalizio Stanotte a Napoli, condotto da Alberto Angela.

Serena Autieri, la sua vita privata e gli auguri alla figlia

Sulla Rai l’abbiamo vista protagonista della conduzione del programma estivo, andato in onda di mattina, Dedicato dove ha dimostrato di avere una voce degna di nota, tra esibizioni che hanno suscitato molti consensi.  Nel 2021 insieme a Marco Lollobrigida conduce in prima serata su Rai 1 Notte azzurra – La vittoria per celebrare appunto il trionfo della Nazionale italiana di calcio all’Europeo.

Serena Autieri - Ininsubria
Serena Autieri – Ininsubria

È stata sentimentalmente legata a Matteo Marzotto, Giovanni Malagò, Luca Capuano, Guido Maria Brera. Nel settembre 2010 ha sposato a Spoleto il manager Enrico Griselli che le ha fatto la proposta di matrimonio nel bosco di San Francesco a Spoleto, e con lui Serena ha avuto una figlia, Giulia Tosca, nata nel 2013 e che ha compiuto di recente dieci anni.

La mamma, felicissima di questo traguardo le ha dedicato un post con una didascalia che ha commosso i numerosi fan che seguono il suo profilo Instagram con le seguenti parole: “Dieci anni fa sei arrivata tu, dolce, forte, sensibile, creativa, cocciuta, simpatica Giulia. Dieci anni di gioia, sorrisi ed emozioni forti. Auguri amore della nostra vita, mamma e papà“.