Home » ‘Fuori dalla sala operatoria’: GFVip, necessario l’intervento chirurgico: ecco le sue condizioni

‘Fuori dalla sala operatoria’: GFVip, necessario l’intervento chirurgico: ecco le sue condizioni

Signorini al GFVip, screenshot

Un concorrente del Grande Fratello Vip ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico piuttosto delicato; scopriamo insieme le caratteristiche della peculiare vicenda.

Le trasmissioni televisive possono, nonostante si tratti di messinscene, di palchi sui quali recitare la propria parte, luoghi pericolosi. La storia della teevisione italiana infatti abbonda di incidenti. Cadute, scivoloni (metaforici e di fatto) e tanto altro.

In quest’ambito il grande Fratello Vip non raggiunge la quota d’infortunati di altri programmi, quali ad esempio L’isola dei famosi, ma certamente ha il suo tasso di feriti e danneggiati. Gli incidenti capitano ovunque; a casa, sul lavoro, in ufficio, alle Poste… Perchè non alla televisione?

Nel caso però odierno il concorrente del GFVip è rimasto infortunato non come conseguenza del programma, ma delle proprie, personali, scelte di vita; senza poi considerare quale sport pratica. Stiamo infatti discutendo d’un concorrente che ama il nobile sport del pugilato; sferrare dunque pugni in un’arena, uomo contro uomo.

Tutte le arti marziali, accanto agli indubbi benefici connessi all’autodifesa e alla crescita personale, prevedono alcuni rischi, inevitabili quando l’argomento è lo scontro personale, il faccia a faccia, l’impatto fisico d’un calcio, un pugno, una mossa per atterrare l’avversario. Specie quando l’età poi sale, i rischi si moltiplicano incontrollabili.

Quel delicato intervento alla schiena e l’amore per lo sport

Stiamo naturalmente scrivendo di Luca Salatino, il noto tronista di Uomini e Donne, poi divenuto concorrente all’ultima edizione di GFVip. Nella vita di ogni giorno l’uomo pratica il pugilato; eppure ha dovuto abbandonare lo sport per un breve periodo a causa di un grave problema di salute.

Luca Salatino ospite di ‘Uomini e donne’, screenshot

Il pugile infatti era stato operato alla schiena; due ore di anestesia totale, onde rimediare a un danno neurologico a un nervo connesso ad alcuni movimenti muscolari. Il concorrente del GFVip infatti ancora ignora se potrà recuperare la piena mobilità della gamba o se il nervo funzionerà come in precedenza. Si tratterebbe pertanto di un problema medico relativo ad alcuni movimenti di una delle due gambe.

L’uomo rimane però ottimista, non si lascia abbattere; ‘Torneremo più forti che mai‘ ha scritto, pieno di entusiasmo. Le sue stories su Instagram, nonostante provengano dall’ospedale, sono ricche di humor, connesso ai rumori dei suoi compagni di letto. Una convalescenza affrontata con tanta voglia di vivere, insomma; d’altronde l’uomo è felicemente fidanzato con Soraia Allam Ceruti, conosciuta proprio durante il GFVip. Un amore che, per il momento, sembra reggere alla prova del tempo e anzi rivelarsi ricco di passione.