Home » Heather Parisi, la strenua lotta contro la malattia: il messaggio è commovente

Heather Parisi, la strenua lotta contro la malattia: il messaggio è commovente

Heather Parisi a ‘Non è la D’Urso, screenshot

Heather Parisi ha fatto luce su una situazione tale da ricondurla in ospedale, su una grave malattia che ha commosso i fan. Scopriamo insieme i contorni della vicenda.

La figura di Heather Parisi, dalla sua residenza a Hong Kong, non è nuova alle polemiche. Attrice, conduttrice, showgirl, vip e infine last but not least grande polemista.

È rimasta nella storia l’opposizione della Parisi all’obbligatorietà del vaccino anti Covid.19; così come molte sue dichiarazioni sulla salute destinate a far discutere.

All’alba della pandemia, ad esempio, avevo ferocemente attaccato i Ferragnez per aver fatto azione di beneficenza nei confronti dell’ospedale privato san Raffaele di Milano che aveva all’epoca ricevuto dalla regale coppia vip oltre 3 milioni di euro.

Perché non donarli invece alla sanità pubblica, aveva argomentato la Parisi, dando inizio a una furibonda polemica. Il sistema sanitario nazionale era sotto attacco, argomentava la Parisi, e questi dialogano di dare soldi alle multinazionali private. Parole dure, alle quali Fedez aveva replicato ancora più duramente, accusando di nullafacenza la Parisi.

Ma non sempre la Parisi è stata così dura o così polemica; al fondo, come per tanti vip, le piace pensare di avere un cuore d’oro e dunque non manca d’intervenire, sempre nel settore sanitario, per iniziative di beneficenza. In particolare rivolte a bambini e infanti afflitti da rare malattie e dunque obbligati a trascorrere i più bei anni in ospedale.

Il gesto generosissimo di Parisi: un altruismo incredibile

Come infatti lei stessa racconta su Instagram è possibile fino al 29 aprile sostenere la campagna ‘La magia di un sorriso’, volto a far ritornare la piega delle labbra all’insù ai bambini ospitati negli ospedali di tutta Italia. Il finanziatore è la Fondazione Dottor Sorriso e la tecnica si chiama, con notevole fantasia, la Terapia del Sorriso.

Heather Parisi, fonte Instagram

I fondi della campagna promossa personalmente da Parisi finanzieranno le attività dei ‘Dottori del Sorriso’ che faranno visita ogni giorno ai pazienti dei reparti di pediatria e degli istituti per persone con la disabilità, onde offrire la propria speciale ‘cura’. Una nobile causa, insomma.

Come poter donare? Secondo la Parisi “Basta una chiamata da rete fissa di 5 o 10 euro o un sms di 2 euro al 45597 per regalare sorrisi e momenti di spensieratezza ai bambini malati!“. L’appello però ha raccolto su Instagram notevoli critiche, ad esempio c’è chi “a tutte queste raccolte di soldi, ultimamente faccio difficoltà a crederci. Non ho più fiducia nel prossimo. E non so dove vanno a finire i soldi. Scusate lo sfogo, ma la penso cosi“. Anche tra i suoi fan e anche per la terapia del sorriso dunque non manca chi si arrabbia, chi si indigna.