Home » “Voleva ferire la nostra famiglia”: Francesco Oppini confessa tutto | Lacrime a fiumi

“Voleva ferire la nostra famiglia”: Francesco Oppini confessa tutto | Lacrime a fiumi

Francesco Oppini, fonte Facebook

Non dev’essere stato facile affrontare l’argomento. Quello che ha passato è qualcosa di difficile da metabolizzare, soprattutto se a infierire c’è anche chi cerca di rovinare la propria famiglia. Per lui è stato davvero difficile riuscire a trattenere le lacrime.  

Lo ha raccontato nel corso di una puntata di “Ciao Maschio“, ma non dev’essere stato facile per lui. Quello che ha vissuto è stato un episodio che lo ha segnato e che ha metabolizzato senza non poche difficoltà. Nel confessare il tutto non è neppure riuscito a trattenere le lacrime.

Io me ne sono accorto da solo beccando uno dei due al telefono. Mi sono chiuso un po’ in me in quel periodo, finchè non ho capito cos’era successo” con queste parole Francesco Oppini ha iniziato il suo doloroso racconto, che ripercorre il momento della separazione dei suoi genitori e tutte le conseguenze che ci sono state poi.

I suoi genitori, la showgirl Alba Parietti e il comico Franco Oppini, si sono separati negli anni in cui Francesco Oppini frequentava ancora le elementari. Chiaramente l’evento ha generato numerosi gossip ma allo stesso tempo ha anche rischiato di rendere l’infanzia spensierata del piccolo Francesco un vero inferno. Perfino a scuola sentiva parlare della separazione dei due. Dev’essere stato difficile per lui riuscire a sopportare la cosa.

Avevo dei compagni di scuola abbastanza stupidi a volte, che portavano il giornale scandalistico con la mamma o il papà sopra, indotti dai genitori, che poi sono loro la vera causa di un bambino che fa una mossa del genere” continua il cronista. Tutto questo dev’essere stato piuttosto pesante per lui.

 

Una situazione davvero complicata

Chiaramente la situazione non era facile neppure per i genitori, che in qualche modo hanno cercato di spiegare al figlio la realtà dei fatti, tentando soprattutto di proteggerlo da tutto ciò che era esterno alla loro famiglia: “Hanno cercato di proteggermi da quello che era il mondo esterno che voleva in qualche modo ferire la nostra famiglia e non solo me” ha proseguito Francesco Oppini.

Alba Parietti e Francesco Oppini, fonte Facebook

Allo stesso tempo Alba Parietti e Franco Oppini hanno provato a rendere la separazione quanto più leggera possibile, perfino mostrando a Francesco che in realtà loro due stavano meglio se separati: “Hanno fatto scudo e hanno cercato di far capire che loro stavano meglio così e io vedevo che la situazione era più rilassata“.

Per rendere il tutto più semplice, Alba Parietti si era addirittura trasferita a due chilometri dal marito per permettere al proprio figlio di muoversi come meglio preferiva. Per lui non dev’essere stato semplice accettare il tutto e metabolizzarlo, ma sicuramente i suoi genitori hanno fatto il possibile per renderlo meno pesante.