Home » Paola e Chiara, dall’allontanamento al successo: “Non ci siamo viste nemmeno a Natale” | Come è cambiato il loro rapporto

Paola e Chiara, dall’allontanamento al successo: “Non ci siamo viste nemmeno a Natale” | Come è cambiato il loro rapporto

paola e chiara ritorno
il ritorno e la distanza- ininsubria.it

Paola e Chiara raccontano in una intervista come è cambiato il loro rapporto dal successo al periodo distante: ecco cosa hanno detto

Il loro ritorno ha infiammato il palco dell’Ariston durante la kermesse del 2023, un esibizione inaspettata a cui il direttore artistico Amadeus ha creduto fortemente: il ritorno del duo Paola e Chiara. Entrambe le ragazze negli anni Novanta hanno segnato un periodo musicale difficile da dimenticare, i loro brani hanno fatto ballare tutti da Festival a Vamos a Bailar, fino alla decisione di sciogliersi.

Le due sono tornate dopo dieci anni insieme portando il brano Furore, che ha spopolato le classifiche italiane divenendo un cult della musica 2.0. Dopo Sanremo 2023, ospiti del noto programma Verissimo, le due hanno presentato il loro nuovo brano “Mare Caos”. Le due oggi si dicono felici di essere tornate e pavoneggiano un’estate piena di impegni vicvendo nuovamente sulla cresta dell’onda.

Circa il privato, durante l’intervista Paola ha confidato di essere legata ad un fotografo di moda da circa quindici anni: “. E’ un compagno eccezionale e la nostra è una relazione solida. Mi rende felice e ci supportiamo a vicenda”. Chiara, invece, è single: “Ho avuto una relazione importante in passato che è finita, ma adesso calma piatta. Se sto bene così? In realtà mi piacerebbe essere di nuovo in coppia”.

Paola e Chiara dal ritorno infiammante al periodo dell’allontanamento

I successi di Paola e Chiara, come anticipato, sono stati moltissimi divenuti tutti molto celebri grazie al Festivalbar e il Festival di Sanremo degli anni Novanta. Nonostante il loro allontanamento durato ben dieci anni, i pezzi delle due sorelle circolavano ugualmente in party, eventi esclusivi e discoteche in quanto sono rimasti un cult nell’immaginario musicale attuale.

paola e chiara studio
la distanza- ininsubria.it

Le due, però, avevano bisogno di perdersi per ritrovarsi e ripercorrere la strada del successo. In molti hanno sempre affermato che le due non si sopportavano più ma le sorelle chiariscono: “Non è vero che non ci sopportavamo più, ma sicuramente ci sono stati dei momento critici. Abbiamo capito che ci serviva l’occasione per capire chi fossimo come singole persone”.

Nonostante la decisione, Paola e Chiara non hanno trovato fortuna e la distanza si è fatta sempre più netta: “Per alcuni anni a Natale non ci siamo nemmeno viste. Ma la distanza è servita a farsi sentire ancora più vicine dopo. Chiedevamo sempre ai nostri genitori l’una dell’altra” ha chiarito Paola.

Le due sono contente di essersi ritrovate e di aver trovato anche un pubblico super caloroso pronto ad accogliere i loro nuovi successi. Ad appoggiarle, inoltre, ci sono stati tantissimi colleghi, uno in particolare è stato Max Pezzali che qualche tempo fa le ha invitate all’apertura del suo concerto.