Home » Luca Argentero e difficile sfida lavorativa: “Una fatica immane” | Nessuno poteva credere ai propri occhi

Luca Argentero e difficile sfida lavorativa: “Una fatica immane” | Nessuno poteva credere ai propri occhi

Luca Argentero primo piano
I mille volti di Luca Argentero- ininsubria, credit Instagram

Non solo attore: Luca Argentero e la sua carriera costellata di successi.

Dopo essersi classificato terzo, nella terza edizione del Grande Fratello, condotta da Barbara D’Urso, Luca Argentero ha dato il via ad una carriera ricca di successi e di soddisfazioni. Nato a Torino, il 12 aprile 1978, Luca si laurea in Economia e Commercio e forse la TV gli appare come qualcosa di troppo lontano. In realtà, però, grazie ad un mix di fascino e bravura, cattura il pubblico e inizia a ricoprire ruoli sempre più importanti, una volta uscito dal reality.

Ad oggi, sono decine e decine i film e le serie che lo hanno visto parte del cast. In alcuni di questi, è stato il protagonista, ha avuto un ruolo centrale attorno al quale ruota la vicenda, come Doc-Nelle tue mani, che racconta la storia di un primario che perde tutto, a causa di un incidente. Ma la tenacia dell’uomo lo spinge a riprendersi la sua vita, ricominciando da capo. Le vere fan di Luca Argentero, però, ricordano ancora i suoi esordi, con indosso la divisa di Carabinieri.

La strada fatta è molta e tanta altra ce ne è da fare, perché il talento di Luca lo rende uno degli attori più capaci e sorprendenti del panorama italiano. Nonostante il successo, l’uomo non si è montato la testa e rimane sempre con i piedi per terra: “Amo le cose semplici: le gioie che mi dà il mio orto, una passeggiata in montagna (vengo da una famiglia di alpinisti), il tennis”.

Quello che non ci aspettavamo sulla vita di Luca Argentero

Oltre che nel cinema e in televisione, abbiamo visto Luca Argentero impegnato anche in altri progetti, come Celebrity Hunted 3, in coppia con la sua attuale compagna Cristina Marino. L’attore si dimostra disponibile e pronto a mettersi in gioco, in ogni campo. Lo testimonia la sua associazione di beneficienza 1 Caffè. Sono in corso i lavori di ripresa del Villino Caprifoglio, che diventerà la sede di Campo Base.

Luca Argentero sorride
Luca Argentero, associazione 1 Caffè- ininsubria.it, credit Instagram

In un’intervista che ha rilasciato a La Stampa, Luca Argentero ha affermato che: “Ha qualcosa di magico. Sarà perché è stato un laboratorio di lettura per bambini. E’ un luogo senza tempo, un po’ fantastico, sembra uscito da una fiaba”. Ma la bontà dell’attore non si arresta qui. Infatti, sembrerebbe che egli sia impegnato in un altro progetto, al fianco di Rudy Zerbi. In merito a questo, ha dichiarato: “La nostra sfida, infatti, è rendere la solidarietà un’abitudine. Abbiamo fatto una fatica immane per anticipare i tempi“.

Luca Argentero ha lasciato intendere di non essere il classico bello che non balla. Ha dimostrato di avere talento, di emozionare, coinvolgere, attraverso lo schermo. E ora, da qualche anno a questa parte, sta dimostrando di essere anche attivo nel sociale, perché è l’umanità che rende un artista tale. I fan sono rimasti senza parole dopo essere venuti a conoscenza delle dichiarazioni di Argentero.

E in amore? Luca Argentero parla della sua storia passata e della sua famiglia

Se, in passato, il cuore di Luca batteva per Myriam Catania, oggi batte solo per Cristina Marino, la donna che lo ha reso papà per la seconda volta. In merito alla sua ex relazione, afferma: “Stiamo affrontando un percorso di separazione ormai da mesi, ma con grandissimo amore e rispetto reciproco”. Se la Catania è ormai acqua passata, la Marino è il presente e il futuro. Assieme a Luca, hanno formato una famiglia ricca di amore, che ha dato alla luce Nina Speranza e Noè Roberto.