Home » Amadeus, la rivelazione sul nuovo Festival di Sanremo è sconcertante: Ecco le novità | L’annuncio è clamoroso

Amadeus, la rivelazione sul nuovo Festival di Sanremo è sconcertante: Ecco le novità | L’annuncio è clamoroso

Amadeus presentatore di Sanremo
Amadeus durante la conduzione del Festival della Musica Italiana, a Sanremo – InInsubria.it

Amadeus rivela una novità sconcertante sul Festival di Sanremo | L’annuncio clamoroso che ha sconvolto gli spettatori

Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nasce a Ravenna il 4 settembre 1962. Per motivi lavorativi del suo papà, Amadeus si trasferisce a Verona e, dopo aver conseguito un diploma da geometra, inizia a lavorare come disc jockey nei locali della sua città, acquisendo una notevole fama. Viene notato da Claudio Cecchetto, il reclutatore di nuovi talenti, e muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a Radio Verona, una radio locale, per poi passare a Radio Deejay.

Da presentatore radiofonico, arriva il salto di qualità e Amadeus realizza il suo sogno di diventare presentatore televisivo. Nel 1993 arriva la prima esperienza che segna l’avvio della sua brillante carriera: conduce il Festivalbar, in collaborazione con Fiorello, Claudio Cecchetto e Federica Panicucci. Amadeus conduce anche: Buona Domenica con Claudio Lippi e Lorella Cuccarini, Matricole con Simona Ventura e Meteore con Gene Gnocchi e Alessia Merz.

Nel 2000, il conduttore romagnolo porta al successo il programma L’Eredità, ideato da lui stesso e ancora oggi molto seguito dagli spettatori italiani. Durante la conduzione di questo Talent Quiz conosce Giovanna Civitillo, nonché ballerina dell’Eredità e sua seconda moglie.

Il sogno nel cassetto di Amadeus è di poter condurre il Festival della Musica Italiana. Questo sogno si realizza ad agosto del 2019 quando, con un comunicato stampa, viene diffusa la notizia che sarà proprio lui a condurre il Festival di Sanremo.

Le rivelazioni sconcertanti sul nuovo Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2024 sarà l’ultima edizione che vedrà come capitano e direttore artistico l’amato Amadeus. Il conduttore ha affermato:”Questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare”.

Ma ci sono delle novità per l’edizione 2024. Pare che il direttore artistico voglia condurre la sua ultima edizione al fianco di 4 donne che hanno già dimostrato di saper intrattenere e gestire il palco dell’Ariston. Si tratta di Arisa, Emma, Elodie e Annalisa. Al momento nulla è certo, ma questa idea stuzzica tutto il cast di Sanremo e anche i numerosi fan delle cantanti.

Amadeus durante la conferenza del Festival di Sanremo
Il Direttore Artistico Amadeus durante la conferenza del Festival di Sanremo – InInsubria.it

L’amore nella vita di Amadeus

Dal 1993 al 2007, Amadeus è stato sposato con Marisa Di Martino. Dal loro amore è nata la primogenita Alice, classe 1997, che da poco si è laureata con il massimo dei voti in Fashion Design a Milano. I problemi di coppia, però, hanno portato i due sposi a separarsi.

Durante la conduzione dell’Eredità, nel 2000, Amadeus si innamora della showgirl Giovanna Civitillo e, nel 2009, mettono al mondo Josè Alberto. I due si sposano inizialmente con rito civile e, dieci anni dopo, rinnovano le promesse in chiesa.