Home » Fiordaliso, il ricovero che non le lascia scampo: La situazione è critica | Ecco come sta

Fiordaliso, il ricovero che non le lascia scampo: La situazione è critica | Ecco come sta

Fiordaliso intervistata da Silvia Toffanin
Fiordaliso si esibisce a Verissimo, durante un’intervista di Silvia Toffanin – InInsubria.it – Credit Instagram “fiordaliso_official”

Fiordaliso, ricoverata d’urgenza: la situazione è davvero critica. Ecco quali sono le condizioni della cantante

Marina Fiordaliso, in arte Fiordaliso, nasce il 19 febbraio 1956 a Piacenza. Fin dalla tenera età si appassiona alla musica ed inizia a studiare Pianoforte e canto presso il Conservatorio della sua città. Marina inizia la sua carriera nell’orchestra “L’allegra compagnia”, in cui suo padre è un batterista, e nell’Orchestra Bagutti.

Nel 1981 esordisce come solista. Fiordaliso, con il brano “scappa via”, partecipa al Festival delle voci nuove di Castrocaro e si classifica al primo posto. Dopo questa vittoria, accede al Festival di Sanremo nel 1984 con il celebre brano “Non voglio mica la luna“, ottenendo il quinto posto.

Dopo tanti capolavori e tour mondiali, nel 1992 Fiordaliso incide l’album “Io ci sarò“, ma non ottiene i risultati sperati. La casa discografica EMI decide di non rinnovarle più il contratto. La cantante subisce un brusco arresto della sua carriera ed è costretta a reinventarsi in televisione.

Infatti, l’anno seguente esordisce in televisione come ospite fissa di Domenica In. Nel 2010, per continuare ad esercitare la sua passione e, per trasmetterla agli altri, diventa insegnante di canto in due Accademie di Catania e Siena.

Fiordaliso, ricoverata d’urgenza: “Sto crollando”

Fiordaliso, alcune settimane fa, ha raccontato di essere stata ricoverata ed operata d’urgenza per peritonite, ovvero un’infiammazione della sierosa che riveste i visceri e la cavità addominale a seguito di una contaminazione batterica. Fortunatamente l’intervento è andato a buon fine: “E poi c’è chi di mestiere ti salva la vita“, commenta così la cantante ringraziando, con un post su Instagram, tutto lo staff dell’ospedale San Carlo di Nancy, di Roma.

Purtroppo, però, negli ultimi giorni, Marina Fiordaliso è stata nuovamente ricoverata per una probabile ricaduta. L’artista ha postato una foto su Instagram mentre è su un letto di ospedale con una flebo al braccio. Tiene costantemente aggiornati i fan, molto preoccupati per la sua salute fisica, e scrive: “Ragazzi vi do aggiornamenti, sono ancora in ospedale, mi hanno cambiato la cura e stanotte non ho avuto la febbre, aspettiamo e speriamo di non essere rioperata di nuovo! Ce la metto tutta! Grazie per il vostro sostegno”.

Fiordaliso nuovamente ricoverata
Fiordaliso, nuovamente ricoverata per un possibile ricaduta di peritonite – InInsubria.it – Credit Instagram “fiordaliso_official”

Fiordaliso, il terribile lutto che le ha cambiato la vita

Fiordaliso, cantante pop italiana di grande successo, ha subito una perdita devastante che l’ha profondamente segnata. Fiordaliso ha diffuso la terribile notizia con un post su Instagram, ricevendo moltissimi messaggi di cordoglio da parte dei suoi followers.

Si tratta della sua mamma Carla, venuta a mancare a causa del Covid-19. Fiordaliso, sua sorella e suo padre, che la cantante chiama “roccia”, hanno contratto il Coronavirus e sono riusciti a guarire. Purtroppo, però, questo brutto mostro non ha risparmiato sua mamma: “Maledetto Covid 19, ti sei portato via mia madre”.