Home » Daria Bignardi e la dura malattia: “Mi sono arresa” | La sua vita stravolta per sempre

Daria Bignardi e la dura malattia: “Mi sono arresa” | La sua vita stravolta per sempre

Daria Bignardi, fonte Pinterest

È una delle giornaliste più stimate in Italia che però negli anni si è ritrovata a dover affrontare non pochi problemi, ai quali sono conseguiti degli importanti cambiamenti nella sua vita. Di recente è proprio di questi che Daria Bignardi ha voluto parlare, lasciando al tempo stesso un messaggio davvero particolare. Ecco di cosa si tratta.  

Il mondo della televisione ha avuto come protagonisti tantissimi volti, che con lo scorrere del tempo sono diventati delle vere celebrità. Tanti uomini ma soprattutto tante donne che negli anni hanno ottenuto dei ruoli sempre più importanti.

Ognuna di loro ha affrontato un percorso diverso per poter arrivare dove si trova ora. C’è per esempio prima di diventare una signora del piccolo schermo è stata prima una velina di “Striscia la notizia”, esattamente come lo è stata Melissa Satta, che oggi è una nota conduttrice oltre che un’affascinante modella. C’è invece chi come Alessia Mancini è partita dal ruolo di letterina in “Passaparola” per arrivare dov’è ora e diventare poi una grande imprenditrice, o chi è entrata nel piccolo schermo direttamente in qualità di giornalista.

Tra loro c’è anche Daria Bignardi, che oggi è una delle conduttrici e giornaliste più stimate d’Italia. Proprio lei ha debuttato nel mondo della televisione collaborando come giornalista alla scrittura di “Milano, Italia“, il programma di attualità targato Rai. Qualche anno dopo è poi passata alla Mediaset e poi a La7. È però su Canale 5 che la sua carriera ha subito un’importante svolta.

Non tutti sanno per esempio che è stata proprio Daria Bignardi a battezzare uno dei reality show più seguiti in tutta l’Italia, ovvero il Grande Fratello. È stata lei a condurre le prime due edizioni sulla casa più spiata e chiacchierata della penisola.

 

La rivelazione di Daria Bignardi e il suo cambiamento di vita

Daria Bignardi, fonte Facebook

Non si può quindi che definire una carriera ricca di successi quella che ha intrapreso e che sta facendo tuttora Daria Bignardi. Sono tanti i momenti di soddisfazione che ha vissuto nel corso negli anni, sebbene questi a volte siano stati ostacolati da dei grossi momenti di difficoltà, che hanno compromesso la serenità della giornalista.

Per esempio Daria Bignardi ha dovuto fronteggiare una dura battaglia contro il tumore, che chiaramente ha avuto un enorme impatto sulla sua vita.

Una seconda lotta che ha dovuto affrontare è stata contro l’ansia ossessiva, un disturbo che aveva colpito anche sua madre. Proprio ai microfoni di Vanity Fair la nota giornalista ha confessato la sua malattia facendo una triste rivelazione: “Ho avuto una madre malata di ansia ossessiva e per anni, avendo detestato l’ansia di mia madre e adorato lei, ho rimosso l’idea di soffrirne. Poi ho capito che invece l’ansia dominava anche me, anche se me lo nascondevo e lo nascondevo agli altri.” Prosegue poi dicendo: “Alla fine mi sono arresa, l’ho accettata, l’ho usata, ho capito che era il motore di tutto quel che facevo“.

Sono frasi che mostrano la sofferenza ma anche il coraggio di questa donna, la cui forza potrebbe essere un esempio per chiunque.