Home » Serena Rossi tradita, ‘matrimonio’ in frantumi | ‘L’amante’ è un’attrice famosa

Serena Rossi tradita, ‘matrimonio’ in frantumi | ‘L’amante’ è un’attrice famosa

L’attrice Serena Rossi tradita dal suo “lui” con un’attrice famosa: ecco chi è, i dettagli e qualche curiosità

È stata la bella Carmen in Un posto al sole per un decennio, si è data al doppiaggio, al canto ed è stata la madrina del Festival di Venezia 2021. Ha prestato la sua voce ad Anna nel film d’animazione Disney Frozen – il regno di ghiaccio, ha condotto il programma televisivo Detto fatto ed è stata Elisabeth Gay nel film Diabolik dei Manetti Bros: ovviamente stiamo parlando di lei, Serena Rossi, attrice, doppiatrice, cantante e conduttrice televisiva.

Serena Rossi nasce a Napoli esordendo, a soli diciotto anni, nel famoso spettacolo teatrale C’era una volta… Scugnizzi. Destino vuole che sia proprio lei ad interpretare Carmen Catalano nella soap opera Un posto al sole, ruolo che la farà conoscere al grande pubblico del piccolo schermo. Sarà proprio questo ruolo a farla diventare la protagonista del musical Mal’aria – scritto e diretto da Bruno Garofalo – versione napoletana della romantica storia di Romeo e Giulietta.

Serena ama cantare, risale al 2006 il suo primo lavoro discografico, un EP intitolato Amore che. La sua passione segreta è la cucina ma solo se può condividerla con i suoi amici, inoltre è un’amante della beauty routine e della semplicità, ama le canzoni di Marcella Bella ed Eros Ramazzotti perché le cantava da bambina. In un’intervista al Corriere della sera l’attrice confessa: “Sto a mio agio sul palcoscenico, in diretta tv o a teatro. Mi innamoro di tutto quello che faccio”.

Altro su Serena Rossi

La bella attrice è legata all’attore Davide Devenuto dal 2008, incontrato proprio sul fortunato set di Un posto al sole. La storia d’amore procede bene fino a far dichiarare loro quest’anno che il matrimonio non è in vista perché i due innamorati sono felici così.

Ha anche raccontato che le sono stati attribuiti certi flirt nel corso degli anni, tanto che l’attrice ha affermato: “Mi hanno proposto di dire questo: ‘Perché non diciamo che questa crisi di coppia nasce da una sbandata per una donna?’. Mi sono vista mia mamma che se lo leggeva sui giornali…”.

Il 25 dicembre 2021 ha partecipato a Stanotte a Napoli di Alberto Angela, mentre all’inizio del 2022 ha condotto Danza con me insieme a Roberto Bolle, dichiarando al Corriere della sera:” Può scrivere che amo Roberto Bolle? Rappresenta tutto quello che vorrei insegnare a mio figlio: garbo, gentilezza, eleganza. Dimostra che si può arrivare lontano restando fedeli ai propri valori”.

Il tradimento

Serena Rossi ha interpretato la cantante Mia Martini nel film Io sono Mia. L’attrice napoletana è stata anche una delle attrici del cast Diabolik girato da Manetti Bros, riadattamento cinematografico del famoso personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani, pubblicato per la primissima volta nel 1962.

A interpretare il ruolo del “Re del Terrore” è il famoso Luca Marinelli che tradirà la moglie interpretata ironicamente proprio dalla Rossi con Eva Kant, antagonista interpretata dalla famosa attrice Miriam Leone.