Home » Amadeus, l’addio che fa male al cuore: ‘matrimonio’ terminato

Amadeus, l’addio che fa male al cuore: ‘matrimonio’ terminato

Amadeus a Sanremo 2022, Fonte ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Un colpo di scena nella carriera lavorativa di Amadeus, una scelta che lascia presagire un matrimonio (televisivo) che termina con una dolorosa separazione. Ma di quale “addio” stiamo discutendo?

Per chi, come il noto conduttore Amadeus, ha fatto la storia della televisione italiana la notizia di una sostituzione tanto improvvisa quanto importante può colpire come un fulmine sereno, travolgere le certezze di una carriera consolidata. Nel caso in questione, si parla di una sostituzione di Amadeus per un programma che andrà in onda su tv8.

L’ultimo ruolo di Amadeus era infatti stato quale opinionista per il reality L’Isola dei Famosi 2022. Tuttavia a breve dovremmo poterlo vedere su tv8 alla conduzione di un reality show già noto ai più che inserisce come protagonisti i personaggi più famosi della musica italiana.

Si tratta di un progetto del quale si era già parlato anni addietro, quando il reality venne trasmesso su Rai 2. La conduzione, in quell’occasione, venne affidata proprio ad Amadeus in primis e a Simona Ventura successivamente. Eppure il successo, per quanto ragguardevole, fu decisamente lontano dai picchi che ci si auspicava. Il programma infatti ha proseguito soltanto per 3 edizioni, prima dell’inevitabile chiusura per i mancati incassi.

Il reality in questione dovrebbe dunque tornare a breve, rimodellato e ricostruito per conquistare quell’audience rivelatosi così fredda, così distante. Il programma verrà infatti rilanciato su tv8 e non Rai 2, con uno dei volti più conosciuti della tv quale conduttore.

Il colpo di scena nella vita di Amadeus

Amadeus a “Porta a Porta”, Fonte ANSA/ANGELO CARCONI

Ebbene sì, il reality in questione è l’arci famoso Musik Farm. Un progetto realizzato in casa Rai 2, lanciato nell’ormai preistorico 2004. Alla sua guida dovremmo rivedere un noto opinionista dell’isola dei Famosi, autore del rilancio con nientemeno che Vladimir Luxuria.

Il programma consisteva in una successione di sfide a cui sottoporre i musicisti invitati, con un classifica che si andava creando di volta in volta. Vi parteciparono nomi storici quali Iva Zanicchi, Riccardo Fogli, Fausto Leali e molti altri ancora. E alla guida non ritroveremo Amadeus, ma sorpresa delle sorprese Nicola Savino.

Nicola Savino al festival di Sanremo 2020, Fonte ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Un volto nuovo che “usurpa” il ruolo storico di Amadeus, rivestendo un incarico di notevole importanza. Si spezza così il matrimonio tra Musik Farm e Amadeus, tra il programma di un tempo e il noto conduttore, tradito dalla nuova fiamma televisiva del collega.