Home » Stefania Sandrelli, la terribile notizia: la malattia da affrontare

Stefania Sandrelli, la terribile notizia: la malattia da affrontare

La storica attrice Stefania Sandrelli ha dovuto soffrire per una terribile notizia famigliare, ecco di cosa si tratta

Stefania Sandrelli è una delle attrici più famose della storia del cinema italiano. Durante il corso della carriera ha partecipato alle riprese di svariate decine di film, alcuni dei quali di gran successo. Con le sue interpretazioni è riuscita ad entrare nel cuore del pubblico, ricompensa del suo immenso talento artistico, così come i diversi riconoscimenti, dai tre David di Donatello ai sei Nastri d’Argento fino al Leone d’Oro, assegnatole in della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia n.62. Ha lavorato con alcuni tra i più celebri registi e attori, dagli anni ’70 in poi, da Vittorio Gassman a Marcello Mastroianni fino ad Ettore Scola ed Ugo Tognazzi. Interpretazioni eccelse e indimenticabile che l’hanno consacrata nel corso degli anni.

Il difficile rapporto con la figlia Amanda

La vita professionale è stara ricca di successi, al contrario di quella privata, caratterizzata dal difficile rapporto con la figlia Amanda. Ne ha parlato in occasione di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi in cui ha affermato che è stato il suo più grande dolore dato che dovette abbandonarla e non si è mai perdonata questa scelta che in quel momento fu inevitabile. Nell’Italia degli anni ’70, in cui il diritto al divorzio ancora non era diventata legge, Stefania si trovò costretta a questa sofferta decisione. Adesso tra le due è tornata la pace. dato l’avvenuto chiarimento, anche se rimane il cruccio di non averla potuta crescere come avrebbe voluto e la consapevolezza che il tempo non speso insieme non tornerà mai più indietro. Proprio ora però un altro fulmine a ciel sereno ha colpito il loro legame.

A provocare ulteriore sofferenza nella vita della Sandrelli ci ha pensato una brutta malattia: a sua figlia Amanda è stato diagnosticato il cancro al seno. Una scoperta che Stefania ha vissuto come uno shock, con i pensieri rivolti subito al peggio In un primo momento Amanda ha preferito non dirlo a sua madre, dato che nemmeno lei era ancora pronta per accettare la drammatica notizia. In seguito però, la donna ha messo al corrente Stefania che non le ha mai fatto mancare il supporto ed il sostegno. Un modo per ripagarla, anche se solo in parte, dell’assenza di tanti anni, un invito del destino a stringersi intorno a un problema per trasmettere alla figlia la forza necessaria per lottare contro il male che l’ha afflitta.