Home » Riccardo Fogli, la guerra contro il male più brutto che esiste: oggi come sta

Riccardo Fogli, la guerra contro il male più brutto che esiste: oggi come sta

Riccardo Fogli canta, fonte Facebook

È uno degli artisti più conosciuti all’interno del panorama musicale italiano, ma qualche tempo fa una terribile malattia si è intromessa nella sua vita privata. Ecco qual è la situazione adesso

È uno degli artisti più celebri nel mondo della musica italiana, che negli anni ha collezionato un vasto numero di successi. Per anni è stato il frontman di una delle band più amate in Italia, ma poi ha deciso di intraprendere la carriera di solista e anche in quel caso ha riscosso un notevole successo.

Stiamo parlando di Riccardo Fogli, l’ex membro dei Pooh di cui è stato frontman fino al 1973 e che ha poi conquistato chiunque con la sua canzone da solista “Storie di tutti i giorni“. È proprio con questo brano che l’artista si è guadagnato la vittoria al Festival di Sanremo del 1982. In classifica aveva addirittura superato Albano e Romina, l’iconica coppia che aveva portato in gara la canzone “Felicità“.

La sua non si può quindi che definire una carriera davvero luminosa, nonostante in passato abbia vissuto dei momenti davvero cupi. Tra questi l’essere venuto a conoscenza della notizia di un brutto tumore, che l’ha alquanto scioccato.

 

Un terribile spavento

Riccardo Fogli e Viola Valentino, fonte Facebook

Da diverso tempo Riccardo Fogli è sotto i riflettori del gossip, sia a causa della splendida carriera che per la sua vita amorosa.

Famosa è stata la relazione che ha avuto con la cantante Viola Valentino, con la quale si è sposato negli anni ’70. Purtroppo il matrimonio si è interrotto nel 1992 ma entrambi poi sono riusciti a rifarsi una vita. Riccardo Fogli si è infatti risposato prima con l’attrice Stefania Brassi e poi con la modella Karin Trentin.

Viola Valentino si è invece fidanzata con Francesco Mango e nel frattempo non ha mai smesso di cantare. Di recente ha addirittura pubblicato un album; si intitola “E sarà per sempre“. Tuttavia ha continuato a mantenere degli ottimi rapporti con il cantante, che è rimasto particolarmente scioccato quando ha scoperto che la sua ex moglie era stata colpita da un tumore.

Per fortuna però Viola Valentino è riuscita a sconfiggere e il brutto male e oggi sta molto meglio. Tuttavia nel programma “Storie Italiane” ha anche rivelato di essersi spaventata molto al momento della scoperta e di aver confessato la sua malattia solamente alle persone più care, tra cui anche lo stesso Riccardo Fogli. Anche lui si è spaventato molto quando è venuto a sapere la terribile notizia ma fortunatamente ora va tutto bene.