Home » Forum, scoppia la rissa: Barbara Palombelli ne esce distrutta

Forum, scoppia la rissa: Barbara Palombelli ne esce distrutta

A Forum scoppia la rissa tra i due contendenti, Barbara Palombelli e tutta la redazione in grave difficoltà, ecco cosa è successo

Un episodio davvero spiacevole è accaduto negli studi di Forum. Il pubblico ha assistito a un momento veramente orrendo. Barbara Palombelli, conduttrice della trasmissione, è rimasta alquanto inorridita da questa situazione. Durante la registrazione di una puntata dello storico programma di Canale 5 è avvenuto qualcosa di inaspettato. Un format televisivo longevo, che va in onda dal 1985 sulla rete ammiraglia di Mediaset, con un successo sempre più costante. A colpire è anche l’attualità degli argomenti affrontati sotto forma di causa giudiziaria che cercano di abbracciare temi caldi nell’opinione pubblica del periodo. Non sono mai mancate però, in quasi 40 stagioni, arringhe cariche di minacce e insulti, solo in parte mitigate dalla pacatezza e severità del giudice di turno.

I partecipanti del programma si iscrivono al casting con lo scopo di risolvere delle proprie problematiche. Generalmente solo il richiedente prende parte di persona alla trasmissione, mentre l’accusato viene scelto dalla redazione. Ovviamente le persone si devono attenere ad un determinato copione, che rispecchia le vicende e le accuse mosse. Il programma va in onda sia su Canale 5 nella fascia mattutina che su Rete 4 alle ore 14.00 e alla conduzione si sono alternate diverse figure, da Rita Dalla Chiesa a Paola Perego. Ad oggi, al timone di Forum, c’è Barbara Palombelli. Spesso sono avvenuti dibattiti accesi con alcuni momenti di bassa televisione, tra insulti e battute di cattivo gusto ma non si era mai arrivati a un punto così alto di trash.

Gli assistenti di studio hanno subito cercato di fermare questo brutto momento televisivo, anche se ormai erano state alzate le mani. I protagonisti sono due ex amici ed ex cognati, Francesco e Davide i quali si accusano a vicenda e finiscono per prendersi a schiaffi. La conduttrice non può stare zitta e si scusa con tutti i telespettatori e con le persone in studio. Il giudice ha cercato di placare gli animi ma anche la sua autorità è passata in secondo piano rispetto alla rabbia dei contendenti che non hanno badato a gentilezze ma hanno ben pensato di risolvere la contesa con la violenza. Un messaggio sbagliato che è passato e che ha costretto anche i vertici di Mediaset a intervenire per punire pubblicamente l’accaduto. La speranza è che non accada più un episodio del genere e che il programma continui a godere della valenza sociale di mostrare spaccati di attualità.