Home » Adriano Celentano, la malattia entrata in casa sua: il cuore spezzato

Adriano Celentano, la malattia entrata in casa sua: il cuore spezzato

Adriano Celentano ha dovuto affrontare un vero e proprio dramma famigliare legato a uno dei suoi figli, ecco di cosa si tratta

Adriano Celentano, conosciuto da tutti come Il molleggiato, è sicuramente uno dei cantanti più amati e seguiti d’Italia. Un vero e proprio simbolo per la canzone italiana nel mondo: personaggio eclettico, a volte scomodo, che ha sempre fatto discutere e riflettere. Con Claudia Mori sono una delle coppie più famose nel mondo della musica e dal loro amore sono nati 3 figli, Rosita, Giacomo e Rosalinda. Adriano ha debuttato giovanissimo nell’ ambiente artistico milanese degli anni 60 e 70, insieme ad altri grandi cantautori come Enzo Jannacci, Giorgio Gaber ed Ivano Fossati.

Il dramma famigliare e il tentativo di salvare la situazione

Adriano ha sempre espresso le sue opinioni, a volte anche risultando scomodo e tagliente, soprattutto in occasione di alcuni suoi spettacoli televisivi come il più recente Adrian, in cui ha presentato anche l’omonima serie in formato cartone. Canzoni che sono entrate nell’immaginario collettivo così come la sua generazione porta nel cuore e nei ricordi alcune sue memorabili interpretazioni cinematografiche in commedie divertenti e piccanti.

La vita di Adriano però non è stata sempre rosa e fiori, anzi anche lui ha dovuto vivere dei drammi spesso legati alla sua famiglia. Ultimamente infatti è il figlio Giacomo ad avere avuto dei problemi di salute, provocando un forte disagio e allarme da parte di Adriano e Claudia che hanno subito cercato di farlo curare, portandolo in visita da molti medici, alcuni di fiducia, per riuscire a trovare una diagnosi efficace.

Proprio Giacomo infatti ha raccontato il suo calvario durante un’intervista a Storie italiane, il programma di Eleonora Daniele. Da giovane ha vissuto un periodo davvero molto complicato con un problema di salute legato alle vie respiratorie che gli impediva di cantare, la sua vera passione ereditata dal padre. Tutto questo lo ha fatto sprofondare in un tunnel di buia solitudine e depressione, da cui ne è uscito a fatica tramite la fede e la scrittura di due libri in cui si è messo a nudo e ha raccontato il suo forte disagio. La famiglia è stata sempre vicina a Giacomo. Nonostante le carriere dei genitori portassero via tempo prezioso da passare con i figli, la loro presenza e vicinanza è sempre stata costante. Una dichiarazione importante quella di Giacomo Celentano che ha deciso di raccontarsi su Rai 1 mostrando però anche tutto l’affetto nei confronti dei suoi cari.