Home » A Lorella Cuccarini manca un organo fondamentale: era la sola soluzione per sconfiggere il tumore

A Lorella Cuccarini manca un organo fondamentale: era la sola soluzione per sconfiggere il tumore

Lorella Cuccarini, fonte Facebook

È probabilmente la showgirl più amata in Italia, ma purtroppo a causa di una brutta malattia ha dovuto rinunciare a un organo. Ecco di che si tratta e come sta.

È sia una cantante che una ballerina, che non ha mai avuto difficoltà a trovarsi sopra un palco oppure dietro una telecamera, ma che si è sempre trovata a suo agio nel mondo dello spettacolo. Oggi è una vera showgirl e probabilmente è la più amata di tutta Italia.

Da anni ci intrattiene con le sue canzoni, che sono delle vere hit, ma anche con i suoi ruoli di conduttrice all’interno dei programmi televisivi. Basta pensare a “Buona Domenica” oppure a “Paperissima“. Alcune edizioni sono state condotte da lei in compagnia di Marco Columbro, con il quale ha dato vita a una fantastica coppia artistica.  Non c’è quindi una cosa che non sappia fare.

La sua carriera però ha avuto inizio nel mondo della danza e solamente qualche anno dopo è proseguita nel mondo della televisione. È all’età di dodici anni che avviene il suo debutto. Aveva iniziato a frequentare la scuola di danza di Enzo Paolo Turchi a soli nove anni e qualche anno dopo eccola apparire in una puntata di “Ma che sera“, il programma condotto da Raffaella Carrà.

Qualche tempo dopo viene notata da Pippo Baudo, lo storico conduttore e talent scout, che inserisce la showgirl nel cast di “Fantastico“. Tutti apprezzano le sigle degli show a cui prende parte, in modo particolare “La notte vola“, che diventa una vera hit conosciuta in tutto il mondo.

Proprio con Pippo Baudo nel 1993 ha poi condotto il Festival di Sanremo, dimostrandosi impeccabile anche in questo ruolo. Qualche anno dopo torna al Festival, questa volta però in qualità di concorrente e gareggia con il brano “Un altro amore no” che si classifica al decimo posto.

Per diverso tempo sparisce poi dalla scena televisiva per dedicarsi al teatro, ma poi torna in televisione per prendere parte alla serie tv “L’isola di Pietro“, accanto a Gianni Morandi.

 

La brutta malattia di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini, Arisa e Rudy Zerbi ad Amici, fonte Facebook

Di recente l’abbiamo vista anche tra i banchi di Amici, in qualità d’insegnante sia di canto che di ballo. Un ruolo che le si addice molto bene, nel quale può mostrare la sua determinazione ma anche il suo affetto nei confronti degli allievi della scuola.

Non tutti sono a conoscenza del delicato intervento chirurgico al quale si è dovuta sottoporre alcuni anni fa. Tutto questo per poter rimuovere un nodulo che aveva alla tiroide e che le stava tormentando la vita di sempre. Oggi quindi vive senza questo importatissimo organo, ma sta bene ed è in forma smagliante. È una donna inarrestabile.