Home » Sguardo tenero da bambino, oggi è un volto celebre del cinema italiano: ecco di chi si tratta

Sguardo tenero da bambino, oggi è un volto celebre del cinema italiano: ecco di chi si tratta

Chi è questo grazioso bambino ritratto in una foto in bianco e nero? Uno degli attori comici più noti e divertenti del nostro Paese, scopriamo insieme di chi si tratta

Un tenero bambino in questa foto che lo ritrae in bianco e nero, un’istantanea di un’infanzia spensierata per quello che è diventato uno degli attori comici più amati d’Italia. Tanti i film a cui ha lavorato e che sono piaciuti molto al pubblico divenendo campioni di incasso. La sua specialità sono le commedie dove non manca il lato sentimentale e a tratti malinconico con dei bei messaggi che si nascondono dietro alle tante risate. Ecco alcuni indizi per scoprire chi si nasconde dietro a questo volto. Toscano, fiorentino per la precisione, ha debuttato come regista e attore nel 1995 con il film I laureati, insieme ad alcuni suoi compagni di viaggio in altre pellicole come Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo.

Leonardo Pieraccioni, dal cinema alla sua vita privata

Comico, regista, attore, sceneggiatore, Leonardo Pieraccioni è il bimbo in questione e che ha pubblicato sui suoi social commentando con “più bello di così non mi potevi fare” riferito alla madre. Una carriera costellata di film divertenti, trasmessi pure in televisione e che non annoiano mai. Il successo clamoroso giunge con Il ciclone, diventato un vero e proprio cult della comicità toscana ma non sono stati da meno altri suoi lavori come Ti amo in tutte le lingue del mondo o Io e Marylin. Di recente è tornato al cinema con il suo nuovo film dal titolo Il sesso degli angeli, con la straordinaria partecipazione di Sabrina Ferilli, in cui interpreta il ruolo di un parroco che si trova a dover riscattare come eredità dello zio defunto un bordello in Svizzera.

Ma tanto interesse c’è sempre stato anche per la sua vita privata. Da un lato si parla della profonda amicizia che lo lega da tanti anni con altri due nomi molto noti del mondo dello spettacolo e cioè Giorgio Panariello e Carlo Conti e con cui ha organizzato anche un tour e uno spettacolo. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, invece, è stato legato a Laura Torrisi,  attrice che aveva conosciuto sul set di Una moglie bellissima e dal cui amore è nata la piccola Martina. Attualmente pare sia nuovamente legato ad una donna, Teresa Magni e con cui è stato protagonista di alcuni scatti divertenti che ha pubblicato sulla sua pagina Instagram dove è molto attivo.