Home » Maurizio Costanzo, avete mai visto la casa in cui vive? Luminosa e raffinata

Maurizio Costanzo, avete mai visto la casa in cui vive? Luminosa e raffinata

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo nella loro casa per Rai 3, screenshot della trasmissione

La casa dove vivono Maurizio Costanzo e Maria De Filippi supera ogni immaginazione. Scopriamo insieme, per quale motivo è così “speciale”.

Difficile immaginare una coppia altrettanto iconica della televisione italiana come Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Sposati da decenni, in apparenza innamorati sinceri, la coppia non ha mai nascosto quanto bene funzioni il loro matrimonio; eppure sulla loro vita privata permangono gravi ombre.

Quest’ostentata privacy si allarga anche all’abitazione; sappiamo infatti che è una casa elegante e lussuosa a Roma, nel quartiere Parioli (nota per il suo carattere chic), ma non si sa molto di più. Durante un’intervista video per la trasmissione “Che tempo che fa” è emerso però, nel 2018, un ulteriore dettaglio, uno scoop improvviso. La casa si è, per così dire, architettonicamente svelata.

La video intervista ha infatti rivelato diverse stanze della casa dell’iconica coppia. Vediamo la De Filippi sorprendere Costanzo ad abbuffarsi su un gelato, ma al di là delle scenette comiche è possibile vedere anche qualcosa di più. Maurizio sarebbe infatti formalmente a dieta, nel tentativo di tenere sotto controllo l’imponente mole. Tutto il contrario di Maria De Filippi che si sottopone da tempo a una rigorosissima dieta, basata sul ridurre il consumo di carne rossa e di pasta e la preferenza invece per il pesce e la carne bianca.

Ammiriamo successivamente lo studio di Maurizio Costanzo, una sala vagamente retrò con scrivania di legno, piante ornamentali, un divano bianco immacolato e uno stile generalmente antico, quasi fosse fuoriuscito dall’assortimento di un antiquario.

Che cosa sappiamo della “magione” di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo nella loro casa per Rai 1, screenshot della trasmissione

Ma non è tutto, perché continuando l’esplorazione possiamo ammirare un corridoio all white, con quadri alle pareti, e il tocco raffinato di un tappeto persiano autentico.

Infine si giunge alla cucina: luminosa, moderna e soprattutto con un frigorifero dalle dimensioni titaniche, ricco del gelato tanto caro a Costanzo.

La “mitica” coppia ai suoi inizi, amarcord

Non vediamo la camera da letto, ma dalle labbra della coppia apprendiamo un gustoso gossip: i due ormai dormono raramente assieme, perchè Maurizio Costanzo ha l’abitudine di guardare la televisione sino a notte tarda, a volte persino giungendo al mattino ancora sveglio. Insomma, un uomo della televisione in ogni aspetto.