Home » Gerry Scotti, sapevate che produce vini: ecco quanto costano | Prezzi da mani nei capelli

Gerry Scotti, sapevate che produce vini: ecco quanto costano | Prezzi da mani nei capelli

Gerry Scotti, oltre a essere uno dei conduttori più amati, è anche un produttore di vini: ma quanto costa una sua bottiglia?

Gerry Scotti non è solo il divertente presentatore televisivo che ormai conosciamo da più di 30 anni. E’ sempre lui il primo, complice la sua autoironia, a definirsi una buona forchetta per via della sua stazza. Inconfondibile il suo stile di conduzione, che ha fatto divertire milioni di telespettatori. Mai un gossip o un pettegolezzo, Gerry è una persona molto seria e garbata. Lo si nota per come tratta i concorrenti nei suoi game show: ne ha condotti infatti davvero tanti. Da Passaparola a Chi vuol essere milionario, fino a Caduta libera che accompagna la cena di milioni di italiani in questi mesi autunnali tutti i giorni alle 18.50 su Canale 5. La sua carriera è nata però in radio, all’inizio degli anni 80. In quel periodo ha conosciuto anche tanti amici che oggi sono suoi colleghi, come Claudio Cecchetto, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Amadeus. Da lì le prime apparizioni in televisione per poi consacrarsi come uno dei conduttori più amati e di punta di Mediaset.

Gerry e i vini: ma quanto costa una sua bottiglia?

Persona semplice, che non ha mai dimenticato le sue origini nonostante il successo, Gerry è un grandissimo appassionato di vini. Questo non è un caso, però: è vero che gli piace la buona tavola, ma questa passione arriva da lontano, dalla sua famiglia. “Il mio ricordo d’infanzia è la vigna di mio nonno e tutto ciò che questo significava per la mia famiglia” – ha infatti raccontato Gerry al portale Cronache di Gusto.  “Sono nato in campagna, e di quei luoghi ricordo tutto, i profumi, i sapori, i colori. Dopo essere stato sui palcoscenici più importanti, ho pensato di fare una cosa che mi avrebbe reso felice: provare a fare un vino che mi rappresentasse in tutto e per tutto, genuino, sincero”.

Cosi Gerry si è messo a produrre vini. Col tempo il suo marchio ha raggiunto anche un discreto successo. I suoi vini sono per veri intenditori: si tratta infatti di vini per la maggior parte liquorosi, molto raffinati, da assaggiare nelle grandi occasioni. I suoi vini pregiati però hanno anche un costo non proprio alla portata di tutti. L’Oltrepò Pavese Barbera DOC Regiù che produce, costa solo 8,90 euro. I prezzi si alzano però con la Buttafuoco DOC “56, (croatina, barbera, uva rara, ughetta) che costa quasi 30 euro.