Home » Serena Bortone, sapete quanto guadagna la nota conduttrice Rai? Cifre impressionanti

Serena Bortone, sapete quanto guadagna la nota conduttrice Rai? Cifre impressionanti

Serena Bortone
Serena Bortone (Instagram)

Sapete quanto guadagna all’anno la conduttrice Serena Bortone? Ecco cosa sarebbe stato reso noto. Vi anticipiamo che si tratterebbe di cifre impressionanti. Da rimanere a bocca aperta!

Tra le giornaliste e conduttrici più amate e conosciute nel mondo dello spettacolo italiano troviamo senz’altro Serena Bortone. Infatti, il volto noto di Rai 1 continua a tenere compagnia ai telespettatori affezionati ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì grazie alla conduzione della trasmissione Oggi è un altro giorno.

Classe 1970, la Bortone ha iniziato a lavorare quando aveva soltanto 19 anni presso la redazione del programma di Mino Damato, Alla ricerca dell’arca, che le ha fatto da trampolino di lancio. Successivamente, ha difatti lavorato presso altre trasmissioni come Avanzi di Serena Dandini e Ultimo minuto.

Nel 1994, Serena ha poi debuttato nel programma di Rai 3 di inchiesta e di denuncia, Mi manda Lubrano. Inoltre, poi ha ricoperto il ruolo di caporedattrice, inviata, autrice e conduttrice per diversi show, come per esempio Mi manda Raitre, o Tatami e ha partecipato anche alla rubrica televisiva di approfondimento, TeleCamere.

Autrice dello speciale di Rai 3 Dodicesimo Presidente, condotto da Federica Sciarelli, nel 2016 Serena Bortone ha scritto e condotto Tutti Salvi per Amore. Un anno più tardi, invece, è stata al timone di Agorà su Rai 3 per ben tre anni. Infine, a partire dal settembre del 2020 è (ancora attualmente) alla conduzione di Oggi è un Altro Giorno su Rai 1. Ma, sapete quanto guadagna la celebre presentatrice? Ecco cosa sarebbe emerso.

Serena Bortone: a quanto ammonta il suo guadagno?

Protagonista amatissima della Rai, in molti tra i suoi fan e sostenitori sono curiosi di conoscere qualcosa in più su Serena Bortone, come ad esempio a quanto ammonti il suo guadagno annuale o qualche dettaglio sulla sua vita privata. Entriamo quindi nello specifico e scopriamo insieme quanto guadagna e se ha un compagno..

Come spesso succede quando si parla di personaggi noti appartenenti al mondo dello spettacolo, non è dato sapere con certezza a quanto ammontino i guadagni e il patrimonio della celebre giornalista e conduttrice e altre informazioni del genere. Tuttavia, vista la sua carriera, è possibile ipotizzare che si tratti di numeri tutt’altro che indifferenti. Per l’appunto, interesserà sapere che, secondo alcune indiscrezioni che circolerebbero sul web, pare che la Bortone guadagni circa 300 mila euro l’anno. Come già anticipato, comunque, si tratta soltanto di indiscrezioni e nulla di certo o confermato dal volto della Rai. Difatti, non sono disponibili informazioni sicure in merito.

Serena Bortone
Serena Bortone (Instagram)

Quanto alla sua vita privata, Serena è piuttosto riservata e si sa veramente molto poco. Sappiamo solamente che lei stessa, nel corso di un’intervista concessa al giornale Mio ha dichiarato che non è mai stata sposata, non ha figli e non ha alcuna intenzione di sposarsi. Insomma, la Bortone è una donna molto indipendente e ama l’amore. Arriverà il suo principe azzurro? Staremo a vedere.