Home » GF Vip, nuovo terremoto dopo la bestemmia: incombe ancora il rischio squalifica

GF Vip, nuovo terremoto dopo la bestemmia: incombe ancora il rischio squalifica

Alfonso Signorini

Nuovo caso di bestemmia al Grande Fratello Vip con il rischio squalifica che incombe sul concorrente colpevole del fatto: scopriamo chi è stato

La bestemmia al Grande Fratello Vip? Un nuovo, presunto caso di imprecazione, pronunciata nella casa e registrata dai microfoni, fa discutere gli utenti che si sono riversati sui social. Al centro del dibattito Edoardo Donnamaria, ripreso mentre è in giardino con i compagni. All’invito degli autori di dirigersi nel confessionale, in una prima clip diffusa in rete sembra sentirsi dire: “Po**o Dio, che paura”, esclamazione che certamente, proprio come avvenuto altre volte nella storia dei reality, comporterebbe l’immediata squalifica del concorrente.

Alfonso Signorini (Twitter)

Tuttavia, tra gli attenti telespettatori del programma non è mancato chi ha insinuato che l’audio sia stato manomesso con l’intento di screditare Edoardo. A supporto di tale considerazione è stato quindi fornito un altro video dove non si sente una bestemmia, ma “Oddio c’ho paura”.

Non sappiamo ancora la decisione da parte dei vertici del programma che dovranno decidere se squalificare o meno il gieffino, scelta che sarebbe senz’altro sofferta data la situazione delicata della Casa, vittima di diversi casi di Covid con nuovi concorrenti che hanno sostituito i positivi.

Un’edizione davvero ricca di colpi di scena e di comportamenti scorretti da più parti, che testimoniano quando spesso i personaggi del mondo dello spettacolo non sappiamo come rapportarsi con la telecamera se ripresi nella loro vita quotidiana h 24.

Edoardo Donnamaria e i casi precedenti di bestemmia

Quella di Edoardo Donnamaria non sarebbe il primo caso di bestemmia nella casa del Grande Fratello Vip e le decisioni sono state molteplici, cosa che fan ben sperare il giovane volto di Forum di poter continuare la sua partecipazione nel reality di Canale 5.

Gli scivoloni su bestemmie e imprecazioni non sono mancati in questa e nelle precedenti edizioni del Grande Fratello Vip. Se Luca Salatino, Charlie Gnocchi e Amaurys Perez non sono stati ritenuti responsabili dopo aver assicurato tutte le verifiche del caso, al contrario in passato Stefano Bettarini, Salvo Veneziano e Filippo Nardi sono stati squalificati e hanno fatto sentire la loro rabbia per quella che hanno avvertito come una ingiustizia.

Ne sapremo sicuramente meglio nella prossima puntata in prima serata del Grande Fratello Vip, prevista per giovedì sera su Canale 5 dopo la consueta puntata del tg satirico Striscia La Notizia e con la solita conduzione di Alfonso Signorini che indagherà sul caso con l’ausilio dei molti opinionisti presenti in studio.