Home » Alessia Mancini, la vita della showgirl stravolta così: ecco cosa fa al giorno d’oggi

Alessia Mancini, la vita della showgirl stravolta così: ecco cosa fa al giorno d’oggi

Alessia Mancini in studio, fonte Instagram

La vita di Alessia Mancini è da tempo lontanissima dalle luci della ribalta, da quella televisione che la vedeva assoluta protagonista. La nota conduttrice ha infatti trovato un’altra occupazione, destinata a far discutere. 

L’inclassificabile Alessia Mancini: conduttrice, attrice, velina, letterina e tanto altro. Siamo solitamente abituati ad associare la Mancini a ruoli leggeri, qual è caratteristica di molte donne dello spettacolo.

Eppure la Mancini nasconde evidentemente un segreto, un’abilità che non conoscevamo. Un elemento di caratura squisitamente umanistica difficilmente associabile a una velina dello spettacolo, ma solitamente connessa a barbuti vegliardi che si barcamenano tra librerie e università.

Ebbene sì, la Mancini ha scritto un libro, è diventata una scrittrice italiana. La sua prima opera prende il nome de “Il sorriso è l’ingrediente segreto” e combina due passioni tutt’altro che sorprendenti per chi segue sui social la nota conduttrice: cucina e beauty. Come mangiare ed essere belli, insomma; un vero e proprio manuale, con le sue regole, pubblicato da Mondadori Electa, con lo scopo di porre al centro l’importanza della cura. Non solo degli altri, ma anche di sé stessi.

Questo libro è figlio del cambiamento, prende spunto da una mia apertura ad un nuovo mondo, quello dei social che pensavo non appartenesse ad una persona che ha sempre tutelato la propria privacy come me” – scrive Alessia nell’introduzione del libro

Cosa contiene il libro di Alessia Mancini? Il contenuto è strabiliante

La situazione, ha annunciato la Mancini, si è rovesciata, ora i suoi fan e seguaci televisivi avranno modo di conoscerla meglio, seguire il suo lifestyle in tutto e per tutto: “Se in passato è stato bello entrare nelle case degli italiani, quello che amo di più oggi è l’idea di farvi entrare in casa mia, il posto dove coltivo e sperimento le mie due grandi passioni: la cucina e il beauty“.

Alessia Mancini in tv, screenshot di una diretta

Il libro pertanto racconta con sincerità la Mancini ‘reale’, intenta a lavorare alacremente dietro i fornelli. Senza trucco e senza effetti speciali, il manuale congiunge due mondi apparentemente distanti come cucina e beauty; il volume non a caso raccoglie le sue migliori ricette e i suoi migliori consigli di bellezza. Senza dimenticare aneddoti, racconti di vita ed esperienze della sua vita di donna dello spettacolo, tutt’oggi madre di due bambini.

Alessia Manchini infatti è stata a lungo uno dei volti più conosciuti di Mediaset, quale aiuto e successivamente guida di grandi conduttori. Si va da Passaparola, a Striscia la Notizia, a Junior Bake Off Italia. Oggi vive a Roma col marito Flavio Montrucchio, con il quale è sposata da quasi 20 anni, e i figli Mya e Orlando.