Home » Benedetta Rossi, sapete qual è il suo titolo di studio? Resterete sbalorditi

Benedetta Rossi, sapete qual è il suo titolo di studio? Resterete sbalorditi

Benedetta Rossi, fonte Instagram

Siamo abituati a vederla dietro i fornelli di una cucina che nemmeno ci aspettavamo avesse un titolo di studio così importante. Scoprirlo è stato davvero sbalorditivo.

È una delle food blogger più amate e seguite d’Italia che ogni giorno prepara dei piatti deliziosi direttamente dalla sua trattoria. Nessuno però sapeva che avesse anche un importante titolo di studio, che probabilmente spiega il segreto ella bontà dei suoi piatti!

Con la spontaneità e simpatia è riuscita ad arrivare al cuore delle persone e a diventare una delle food blogger più apprezzate di tutta l’Italia, oltre che un importante punto di riferimento per gli amanti della cucina. È infatti un personaggio seguitissimo sia in televisione che nei social, dato che conta ben 4 milioni di followers.

Del resto, è davvero impossibile non volerle bene. Da diversi anni ogni giorno accompagna le nostre giornate con le su ricette che possiamo vedere sia su Youtube che in televisione, nei canali di Real Time e Food Network. È davvero un importante punto di riferimento per chi ha a che fare con il mondo dei fornelli.

Qual è però il segreto che si nasconde dietro alla bontà ai suoi piatti? Probabilmente lo è il suo titolo di studio, dato che nessuno si aspettava avesse frequentato quel tipo di facoltà. Scoprirlo infatti è stato davvero sbalorditivo.

L’inaspettato titolo di studio di Benedetta

A quanto pare la passione per la cucina di Benedetta Rossi è andata di pari passo con il percorso universitario che ha fatto. Diversamente da come si poteva pensare, il periodo scolastico della food blogger non si ferma al diploma, ma prosegue fino alla laurea in biologia.

Benedetta Rossi, fonte Instagram

Ebbene si, Benedetta oltre a essere una fantastica cuoca è anche una biologa, che ha sfruttato i suoi studi per elaborare i suoi piatti deliziosi. “A me la laurea mi è servita molto perché le ore passate in laboratorio mi hanno insegnato il metodo. Come si fa in laboratorio, bisogna essere organizzati, preparare tutto quanto prima“, ha dichiarato la Rossi in un’intervista rilasciata ai microfoni di Agorà.” Questo è ciò che ha raccontato in un’intervista su Raitre.

Tuttavia nonostante la laurea Benedetta non ha mai voluto abbandonare il mondo della cucina, che oggi la rende una vera regina dei fornelli, oltre che un esempio per tutti coloro che cercano di ricopiare i suoi piatti accompagnandoli al famoso slogan “Fatto in casa per voi“.