Home » Gerry Scotti, lo showman esce allo scoperto sul matrimonio: “Non so…” | Ecco la verità

Gerry Scotti, lo showman esce allo scoperto sul matrimonio: “Non so…” | Ecco la verità

Gerry Scotti per “Striscia la Notizia”, screenshot

Il noto conduttore televisivo Gerry Scotti è conosciuto tanto nella sfera privata, quanto pubblica come un uomo tranquillo; eppure tanta tranquillità potrebbe essere interrotta da un annuncio inaspettato, un matrimonio indissolubile ricercato a lungo.

Gerry Scotti è l’icona della tv italiana: conduttore televisivo, conduttore radiofonico ed ex politico italiano “Virginio Scotti” è da decenni un’immancabile presenza, con 740 prime serate e 8200 puntate di programmi in day time.

Recentemente, con un’intervista fiume, Gerry Scotti si è confessato al Corriere della Sera; ha infatti parlato della compagna Gabriella, della propria giovinezza e – perchè no – di cosa gli riserva il futuro. La suspance è ovviamente tutta sul matrimonio o meno di Gerry Scotti. Si sposerà? E quando?

Scotty ha iniziato raccontando di un periodo oscuro della sua vita, quando aveva quarant’anni: “In poco tempo sono morti i miei genitori e c’è stato il mio divorzio. Parevano bruciate di colpo tutte le statuine del presepe che rappresentava il mio concetto di famiglia. Poi, assieme ai miei amici, a mio figlio e alla famiglia che ho ricostruito con Gabriella e i suoi figli, sono riuscito a portare avanti i valori in cui credo“.

E, al di là che si sposi o meno, Scotti sarà presto nonno: “Edoardo mi renderà di nuovo nonno e sono riconosciuto come figura paterna anche dai figli della mia compagna: sono il rompiscatole che dice di spegnere la luce o non far scorrere l’acqua in casa. Ora sono grandi, ma quante notti sono stato sveglio aspettando uno o l’altro che rientrasse… loro sono la mia ancora di salvezza, mi fanno sentire un uomo vivo e una persona qualsiasi“.

L’infanzia di Scotti e la discussione sul matrimonio

In linea generale, ha rivelato Gerry Scotti, la sua è stata un’infanzia felice: “Il nostro gioco era stare seduti sul marciapiede e indovinare il colore delle prima macchina che sarebbe passata da viale Zara. Il fatto di poter riatterrare ogni volta tra loro mi ha tenuto ben legato al Gerry Scotti che ero e che sono sempre stato… Ho sfiorato Milano centro: sono andato al liceo classico Carducci e non era proprio pieno di figli di operai, anzi. Eravamo solo io e il signor Villa. La nostra presenza faceva arrabbiare alcuni professori retrogradi. Alle mie prime difficoltà in greco e latino avevano detto a mia mamma: dovevate mandarlo a fare una scuola professionale“.

Gerry Scotti e Gabriella Perini, fonte Instagram

La lotta di classe, per lo Scotti adolescente, era una dura realtà, il confronto coi compagni ‘ricchi’ immancabile, continuo: “I miei compagni arrivavano a scuola con le Maserati, le Jaguar, perfino una Lamborghini. Il nostro sfogo era fidanzarci con le figlie della Milano bene. Eravamo ben voluti, andavo anche a fare i compiti da loro. Entravo in queste case e vedevo maggiordomi, sei, sette stanze… io vivevo in due stanze più servizio con i miei genitori. Ogni tanto qualche compagna veniva a studiare da me e il giorno dopo, in classe, mi chiedevano tutti: ma veramente a casa tua c’è la torta ogni giorno? Ho scoperto che questi figli della Milano più ricca avevano forme di ristrettezze che io, figlio di operai, non avevo. Da me la ciambella di mia mamma non mancava mai. E lì ho capito che i benefit della vita sono altri“.

Però, insomma, sul matrimonio cosa dire? Si farà o meno? Scotti ha tergiversato, ha deviato la domanda: “Ci stiamo studiando… Non so quante sarebbero riuscite a stare tanti anni con un uomo nazionalpopolare come me, io so che avevo assolutamente bisogno di una donna come lei. Non ama il clamore, quasi la infastidisce” ha concluso.