Home » Belen Rodriguez, il messaggio dell’argentina dopo la brutta malattia: “Incrociamo le dita…”

Belen Rodriguez, il messaggio dell’argentina dopo la brutta malattia: “Incrociamo le dita…”

Belen Rodriguez, un primo piano da Instagram

La nota conduttrice Belen Rodriguez preoccupa i suoi fan con un post su Instagram nel cuore della notte: la sua famiglia è stata infatti colpita da una grave malattia. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Influenza, Coronavirus, febbri, tosse e raffreddore: l’autunno 2022 vede un sistema sanitario sovraccarico a causa del ritorno di tante patologie scomparse nel biennio Covid a causa dell’utilizzo della mascherina e del distanziamento fisico. Tra queste speciale menzione merita l’influenza australiana, rivelatasi particolarmente virulenta.

Non ha risparmiato neppure il mondo del gossip, duramente colpito: tanto Belen Rodriguez, quanto la figlia Luna Marì hanno infatti contratto l’influenza australiana, come testimonia una storia Instagram. Una notizia dolorosa per i fan.

La nota conduttrice di origini argentine ha infatti pubblicato uno sfondo nero nel pieno della notte, con la seguente scritta bianca: “Ciao a tutt*! Io e Luna ci siamo beccate una brutta influenza e stiamo cercando di tornare in sesto! Incrociamo tutti le dita per affrontare al meglio la puntata di domani con la ‘redazione delle Iene‘”.

E sin qui, nulla di strano: la febbre quest’autunno imperversa e un po’ tutti l’hanno contratta, chi prima, chi dopo. Non è una faccenda nuova. Ma in questo caso si tratta di una febbre diversa, come rivelato dalla stessa Belen, una ‘brutta bestia’ come si suol dire: “Grazie a tutti voi per l’affetto che mi dimostrate ogni volta che mi succede qualcosa di non super carino. Io e Luna ci siamo prese la variante australiana che devo dire è tostissima“.

L’influenza australiana e Belen Rodriguez: l’avvertimento della showgirl

La figlia Luna senza dubbio è in fase ‘calante’, appare da un reel su Instagram malaticcia: occhi lucidi, aspetto trascurato. “Riprendendo le forze” incoraggia Belen “Qualche sorriso inizia a uscire“. Insomma, la guarigione è già vicina, basta aspettare.

Belen Rodriguez ospite su Rai 1, screenshot

Tanti i commenti dei fan simpatetici verso la malattia incorsa alla famiglia: si va da chi ricorda come anche i propri figli abbiano la febbre a chi augura una veloce guarigione. La stessa Belen raccomanda di proteggere “i vostri bambini, perché i reparti pediatrici degli ospedali sono affollati da bambini con problemi respiratori, dovuti a questa variante”.

Come curarsi, in caso di influenza australiana? Come sempre occorre avere pazienza, riposare, stare al caldo e bere molti liquidi. E’ possibile ricorrere a farmaci per trattare la febbre alta, ma sostanzialmente non vi sono particolari differenze dalla normale influenza, al di là d’una contagiosità estremamente elevata.