Home » Elisa Isoardi, il messaggio social spazza via ogni dubbio: la notizia arrivata proprio in queste ore

Elisa Isoardi, il messaggio social spazza via ogni dubbio: la notizia arrivata proprio in queste ore

Un messaggio via social sorprendente quello della nota conduttrice televisiva Elisa Isoardi relativa al suo nuovo programma in onda su Rai 2

Elisa Isoardi è tornata in TV questo settembre con un nuovo programma in onda la domenica pomeriggio su Rai 2, a sostituire lo storico format Quelli che il calcio che ha accompagnato il secondo canale nel giorno di riposo per circa un ventennio ma per motivi redazionali era stato spostato al lunedì sera e poi cancellato a causa degli ascolti non soddisfacenti. Colpa soprattutto del calcio spezzatino, con le partite giocate in orari diversi dal venerdì al lunedì e non più nella maggior parte dei casi alle 15.00 la domenica.

Risultati invece davvero buoni quelli del nuovo programma della nota conduttrice, ex volto de La prova del cuoco tra gli altri.  Nonostante questo non sono mancati commenti negativi sul format e nei confronti della Isoardi stessa.

Ma a sorprendere è stata una rivelazione del tutto inaspettata che ha lanciato sui suoi social Elisa e che riguarda proprio lo show dedicato al mondo della cucina da lei condotto. Si è parlato infatti, nonostante l’accoglienza buona del programma, di una possibile chiusura anticipata.

Questa notizia, però, non è stata confermata dato il continuo lavoro da parte della Isoardi e del suo staff. Vorrei dirti che… continua quindi le sue trasmissioni anche se sui social tanti parlano di un imminente stop.

Elisa Isoardi e il suo show della domenica pomeriggio su Rai 2

Uno show studiato per il pubblico del secondo canale della TV di stato, per intrattenere e informare su ricette culinarie, continuando a trasmettere contenuti in grado di divertire e incuriosire. La messa in onda alle ore 14.00 potrebbe penalizzare in termini di share portando a delle ripercussioni decisionali da parte dei vertici che non hanno mai visto di buon occhio la conduttrice, a causa della sua passata relazione con il senatore Matteo Salvini e non solo.

Scopriremo se anche nel 2023 il programma continuare a non decollare oppure riuscirà a prendersi una fetta maggiore di pubblico, strappandolo anche alla concorrenza interna di Domenica In condotto da Mara Venier.

Due format in alcuni casi simili e due volti femminili, seppur di generazione diversa, che attirano un target comparabile e che potrebbero ostacolarsi a vicenda, senza tenere conto della messa in onda del pomeridiano di Amici che sta facendo incetta di telespettatori superando nelle ultime puntate i 3 milioni di persone. Non resta che aspettare novità dopo le feste natalizie.