Home » Addio Caterina Balivo, la notizia era nell’aria: al suo posto spunta il grande nome

Addio Caterina Balivo, la notizia era nell’aria: al suo posto spunta il grande nome

Caterina Balivo su Rai 1

Caterina Balivo saluta una famosa trasmissione della quale era giurata; un addio che molti presentivano, ma pochi immaginavano. Scopriamo insieme di quale programma si tratta e la causa dell’abbandono.

Classe 1980, Caterina Balivo è una presenza tradizionale della televisione italiana, attiva su molteplici fronti. Napoletana di nascita, ex modella, oggigiorno è meglio nota per il ruolo di conduttrice. Dal 29 gennaio 2021 riveste il ruolo di giurata per ‘Il cantate mascherato’, nel frattempo entrando anche nel mondo dei podcast con ‘Ricomincio dal NO’.

Nuove eccitanti novità per la nuova edizione de Il cantante mascherato. Lo show è previsto per la prossima primavera 2023 e si propone radicalmente rinnovato: nuovi giurati, nuovi ospiti vip, nuovo stile. In particolare se ne va Arisa, sostituita da Iva Zanicchi. Ma non solo.

Dagospia ha infatti rivelato che se ne andrà anche Caterina Balivo che passa a La7, con la trasmissione Lingo-Parole in gioco. Ma chi potrebbe sostituire la Balivo? Non è una presenza leggera, né un ruolo minore all’interno della trasmissione.

Sempre secondo la rubrica A lume di Candela, di Dagospia, la Balivo potrebbe venire sostituita da Christian De Sica. Accanto al ‘porto sicuro’ di Francesco Facchinetti e Flavio Insinna, presenti da tempo, il quarto giurato potrebbe essere proprio il noto attore comico, decano dei film panettone italiani.

I precedenti di Christian De Sica, il caso de Il Cantante mascherato 2023

Nonostante la carriera attoriale, De Sica non è certo nuovo al mondo degli show televisivi; ricordiamone il ruolo come giudice per Amici di Maria De Filippi. Nel passato invece era stato nella giuria di Tale e Quale Show, assieme a Loretta Goggi e Claudio Lippi.

Orietta Berti vestita da unicorno per Il cantante mascherato 2022, screenshot della trasmissione

Il guanto di sfida nei confronti del programma rivale de Il cantante mascherato, cioè il potentissimo Amici di Maria De Filippi, si giocherebbe tutto pertanto sulle nuove presenze. Senza dubbio Iva Zanicchi potrebbe portare una freschezza inedita al programma, mentre De Sica è una carta interessante da giocare, senza dubbio un nome ingombrante. Sarebbe poi ironico come, in precedenza critico di Amici, ora sia a sua volta giurato del programma rivale, Il cantante mascherato.

Sebbene superare Amici sembri una sfida impossibile, lo show proporrà quest’anno ‘Il mascherato per una notte’, una novità che consisterà nel dover indovinare un ospite vip ‘mascherato’ ogni sera. Un ulteriore stimolo ad aumentare gli ascolti serali.