Home » Manuele Labate, vi ricordate Alberto di Un medico in famiglia? A distanza di anni che fine ha fatto

Manuele Labate, vi ricordate Alberto di Un medico in famiglia? A distanza di anni che fine ha fatto

Un medico in famiglia, fonte Facebook

È stato uno dei protagonisti della fiction tv “Un medico in famiglia”, ma dopo la sua esperienza sul piccolo schermo sembra abbia abbandonato il mondo della televisione. Quindi oggi cosa fa Manuele Labate?

È stato uno dei protagonisti di “Un medico in famiglia“,  la fiction tv che a oggi è una di quelle a cui gli italiani sono particolarmente affezionati, dato che è riuscita a tenere incollate allo schermo ben tre generazioni. Terminata l’esperienza televisiva è poi sparito dalle scene per un po’ e si è dedicato a un’attività davvero particolare.

Oggi lo ricordiamo con il nome del personaggio che ha interpretato, ovvero Alberto Foschi, ma il suo vero nome è Manuele Labate. Per qualche tempo è stato un attore amatissimo nel mondo del piccolo schermo, ma poi terminata l’esperienza sul set, ha accantonato sia la recitazione che il mondo dello spettacolo stesso.

Nonostante ciò durante un’intervista su “FanPage” non ha di certo rinnegato il cinema e soprattutto ciò che ha vissuto. Continua ancora ad apprezzare la recitazione e tutto ciò che gira intorno a questo mondo, sebbene cerchi di essere lontano dalla popolarità e dai social. Semplicemente però in questo momento si sta cimentando in qualcos’altro. Coltiva per esempio il grande amore che ha per la street art e che ha avuto modo di mostrare anche quando era nel cast della serie.

Ecco cosa fa oggi

Quello per la street art è la prima grande passione di Manuele Labate, che condivide ai suoi grandi amori, le figlie Aurora e Maria Sole. Un altro grande interesse è quello che l’ormai ex attore nutre per il disegno, sia sulla pelle che sui pannelli.

Manuele Labate, fonte Twitter

Manuele è infatti sia un tatuatore che un collaboratore di un’azienda che produce insegne, e illuminazioni di design. Si occupa soprattutto di pitturare e di colorare le opere che vengono poi consegnate. Sembra davvero bravo in questo. Da sempre poi nutre un grande interesse sia per lo sport che per la danza, due cose tanto diverse tra loro quanto complementari. Adora ballare latino americano e ha un ottimo senso del ritmo, tuttavia tra le due cose preferisce praticare delle attività sportive.

Sono quindi tante le sue passioni, ma tra queste continua ad avere un posto importante nel suo cuore anche quella per la recitazione, sia a teatro che negli spot pubblicitari. È qualcosa che probabilmente non perderà mai.