Home » Giucas Casella, il sosia arriva da Hollywood: la somiglianza con il divo del cinema è impressionante

Giucas Casella, il sosia arriva da Hollywood: la somiglianza con il divo del cinema è impressionante

Giucas Casella al GFVip, screenshot

L’illusionista siciliano Giucas Casella vanta una somiglianza tanto improvvisa, quanto inedita con una nota star del cinema americano. Scopriamo insieme di quale attore Casella è uno (spassoso) sosia. 

Chi era Renfield? Nell’indimenticabile capolavoro di Bram Stoker era uno zoofago servo di Dracula; un ripugnante personaggio che aiutava il Conte nei suoi malvagi piani, salvo poi redimersi per proteggere l’innocente Mina Murray. L’archetipo del servitore fedele del vampiro sarà oggetto, nel 2023, di una re-interpretazione col film ‘Renfield’, rispettivamente con due Nicolas, i famosissimi Hoult e Cage.

Nicolas Cage è famoso per le sue performance attoriali sopra le righe: genio incompreso per alcuni, attore mediocre per molti. Cage è tuttavia, al di là delle critiche, capace di attirare l’attenzione, di sollecitare commenti e dibattiti. E così è avvenuto anche nel caso di questo ‘Renfield’, dove Cage compare per pochi fotogrammi nel trailer di presentazione.

Nel caso però italiano, guardando Cage sorridere, sorge spontanea una comparazione, evidenziata da tanti spettatori. Il ghigno coi denti ben evidenti, il mento proteso, la profonda stempiatura, gli occhietti così vispi. Cage, nonostante il colorito verdognolo e le cicatrici della putrefazione vampiresca, non può non essere il grande Giucas Casella.

Ci stiamo riferendo chiaramente all’illusionista italiano, dalle origini siciliane. Comparando Nicolas Cage travestito da Dracula e una delle tante foto di Giucas Casella alla casa del Grande Fratello Vip, il paragone sembra inevitabile. Al di là delle somiglianze facciali, l’espressione è identica.

Chi ha notato per primo l’incredibile somiglianza? Il post su Instagram

E’ stato ‘Ghetto Trash’ il primo account che ha individuato la somiglianza, rapidamente divenuta virale, commentando infatti che “Questo è Nicholas Cage nel nuovo film di Dracula ma io riesco solo a vederci Giucas Casella. So di non essere il solo“.

Nicolas Cage nel trailer di Renfield, screenshot

La maggior parte dei commentatori ha concordato che sembrava Casella a una festa in maschera, ad esempio per Halloween. Innumerevoli le battute sui trucchi di magia dell’illusionista, così come sulle doti attoriali di Nicolas Cage. Secondo altri invece assomiglierebbe a Marilyn Manson.

Giucas Casella non ha, a sua volta, rilasciato dichiarazioni; l’illusionista siciliano era scomparso negli ultimi anni, scomparendo dalle quinte televisive. Tuttavia la sua presenza all’ultima edizione del grande Fratello Vip è stata apprezzata e può essere che i suoi trucchi di magia ritornino a essere il centro dell’attenzione televisiva come era un tempo.