Home » Orietta Berti, l’addio è ormai ad un passo: il fulmine a ciel sereno proprio in queste ore

Orietta Berti, l’addio è ormai ad un passo: il fulmine a ciel sereno proprio in queste ore

Per Orietta Berti è arrivata l’ora di dire addio, un annuncio che lascia sorpresi milioni di italiani ma la notizia sembra ormai certa

Orietta Berti sembra non essere confermata nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip. Ha sicuramente portato una ventata di leggerezza ed ironia nello studio del noto reality show di Canale 5 ma sembra che questa esperienza sia destinata a non ripetersi. A fianco di Sonia Bruganelli ha commentato le succose vicende che accadevano nella casa e ha sempre detto la sua anche quando non era in linea con il pensiero della maggioranza. Poco incline alla polemica ma dalle parole sempre rispettose e allo stesso tempo ficcante, la Berti si è dimostrata all’altezza del compito.

Sembra invece pronta al ritorno in Rai, innanzitutto al tavolo di Che tempo che fa condotto sul terzo canale la domenica sera da Fabio Fazio. Un programma a cui è molto legata e che ha contribuito, insieme alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, a riscuotere di nuovo popolarità.

Inoltre è prevista la sua presenza, come guest star, in una puntata della nuova stagione della celebre fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti con la suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci e arrivata alla edizione numero sette.

Ma non è finita qua, nella prossima stagione televisiva, quella che inizierà dopo l’estate, per Orietta sembra essere già pronto un ruolo centrale in un programma della prima serata, o come giudice del celebre Tale e Quale Show o di qualche altro format consolidato o pronto a debuttare.

Orietta Berti, da Mediaset al ritorno in Rai

Adesso che sta riscuotendo un successo notevole come opinionista al Grande Fratello Vip, dopo che Alfonso Signorini l’ha voluta fortemente come presenza fissa, la Berti sta meditando di tornare alla tv di stato. Con la musica sempre nel cuore e al centro della sua carriera, la simpatia suscitata dal pubblico emerge anche sui social con meme, gif e commenti a lei dedicati che l’hanno resa tra le regine del web.

La partecipazione a Che Tempo che fa è dovuta alla stima e all’affetto del conduttore e di tutta la squadra del noto talk show di Rai 3 che l’hanno trattata con rispetto e devozione, facendola sentire del tutto a suo agio.

Intanto prosegue questa stagione del GFVip e vedremo chi sarà a trionfare tra i personaggi del mondo dello spettacolo che ancora convivono, non senza litigi e incomprensioni, nella casa più famosa d’Italia.