Home » Elena Sofia Ricci, tutti speravano in una fine migliore: per i fan un fulmine a ciel sereno

Elena Sofia Ricci, tutti speravano in una fine migliore: per i fan un fulmine a ciel sereno

Elena Sofia Ricci, fonte Twitter

Chiunque ha sperato fino all’ultimo istante in un cambio di programma, nonostante si sapesse già come la cosa sarebbe andata a finire. Tuttavia il momento è stato davvero doloroso e ha colpito il pubblico come un fulmine a ciel sereno.

Fino all’ultimo minuto tutti hanno sperato in un cambio di programma, in un finale diverso, sebbene fossero in qualche modo consapevoli di come sarebbero andate le cose. Nonostante ciò per loro il tutto è stato come un fulmine a ciel sereno.

È da ormai qualche tempo che sui canali Rai vengono trasmessi dei programmi che riescono a catturare l’attenzione del pubblico da casa. Soprattutto le fiction sono talmente particolarmente apprezzate dai telespettatori, tanto che con il passare del tempo hanno finito per affezionarsi ai loro protagonisti.

È il caso de “La Porta Rossa” con Lino Guanciale e Gabriella Pession, ma soprattutto di “Che Dio ci aiuti”, la fiction che è arrivata alla sua settima edizione. Di puntata in puntata è riuscita a conquistare la totalità del pubblico da casa ed è riuscita a ottenere un alto numero di share. Chiunque ha iniziato a voler bene alle suore protagoniste e a quelle dei tanti personaggi del Convento degli Angeli Custodi, tanto che oggi la serie risulta una delle più apprezzate del piccolo schermo.

Per tutti dev’essere quindi stato un duro colpo dire addio a uno dei suoi personaggi più importanti, nonostante le anticipazioni avessero già premesso la cosa a tempo. Evidentemente però non si è mai pronti a lasciare qualcuno a cui siamo affezionati.

Un addio devastante

Chiunque infatti sapeva che nel mezzo della settima stagione, Elena Sofia Ricci, nei panni di Suor Angela, avrebbe lasciato il Convento degli Angeli Custodi. Tuttavia nessuno era abbastanza pronto alla cosa, tanto che nonostante le anticipazioni, l’addio della suora è stato piuttosto straziante.

Suor Angela, fonte Twitter

Sono tanti i commenti che hanno riempito Twitter al momento della fatidica scena. “Dopo 13 anni e sette stagioni non sono pronta a dirle addio, Che Dio ci aiuti non sarà più lo stesso senza di lei. Elena Sofia Ricci ti amo e ti amerò per sempre.“, “Prima Don Matteo senza Don Matteo, adesso Che Dio ci aiuti senza Suor Angela. Questo è l’ennesimo attentato che la Rai fa nei miei confronti.” Questi sono solo alcuni dei tanti commenti sull’addio del personaggio, al quale erano tutti affezionati.

A quanto pare però Elena Sofia Ricci non abbandonerà per troppo tempo il mondo del piccolo schermo. Presto infatti tornerà tra i protagonisti di una nuova fiction, “Fiori sopra l’Inferno“. Sarà bello rivederla in televisione.