Home » “Quanto dispiacere”: Antonella Clerici, il triste annuncio arrivato nella mattina

“Quanto dispiacere”: Antonella Clerici, il triste annuncio arrivato nella mattina

Antonella Clerici, fonte Facebook

È una delle presentatrici più energiche e pimpanti della televisione italiana, ma anche per lei questa volta è stato davvero difficile nascondere il proprio dolore. La notizia è stato un brutto colpo per chiunque.

Non è stato un bel risveglio per nessuno, ma soprattutto non lo è stato per lei, che ha provato un enorme dispiacere nel momento in cui è venuta a conoscenza della notizia. Non ci sono parole che riescano a descrivere il suo dolore. La tristezza è davvero tanta.

È uno dei volti più sorridenti della televisione italiana, che con il suo modo di essere sempre pimpante, riesce a trasmettere una certa positività a chiunque, soprattutto al pubblico da casa. È anche per questo motivo che a oggi Antonella Clerici è una delle presentatrici più apprezzate dei canali Rai.

Da anni svolge con grande passione il suo lavoro e proprio con questa sua grande energia positiva è riuscita a conquistare l’affetto dei telespettatori d’Italia. Probabilmente è anche per questo motivo che i suoi programmi “È sempre mezzogiorno” e “The Voice Senior” primeggiano sempre in fatto di ascolti.

Questa volta però neanche lei è riuscita a trattenere il proprio dispiacere. La notizia ha sconvolto chiunque, in modo particolare i volti che hanno a che fare con il mondo della televisione. Hanno perso un vero pilastro del mondo dello spettacolo.

Un enorme dispiacere per chiunque

La sua scomparsa è avvenuta all’improvviso e per chiunque è stata come un fulmine a ciel sereno. Andandosene ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo e in modo particolare in quello del cinema, dato che ne era diventata un pilastro. Anche per questo motivo tutti sono rimasti sconvolti nel momento in cui sono venuti a sapere che la “bersagliera” si era spenta.

Gina Lollobrigida, fonte Facebook

Era considerata una delle donne più belle di tutto il mondo a causa del suo fascino intramontabile, che la rendeva una donna tanto affascinante quanto elegante, nonostante non fosse più nel fiore degli anni. Con i suoi personaggi aveva poi incantato sia i grandi che i piccini, dato che aveva avuto modo di lavorare anche nei film per bambini, come il famosissimo “Pinocchio“, di cui aveva interpretato la bella Fata Turchina.

Per questo tutti hanno provato un grande dispiacere nel momento in cui sono venuti a conoscenza della sua morte e hanno voluto renderle omaggio in qualunque modo, anche attraverso i social, come ha fatto Antonella Clerici. “Quanto dispiacere questa mattina nel trovare le parole le giuste per annunciare in diretta la tua scomparsa. Ciao Gina, indimenticabile bersagliera al cinema e nella vita.” Sono queste le parole con la quale la conduttrice ha voluto dare il suo ultimo saluto a una vera stella del cinema.