Home » Adriano Celentano, il brutto tradimento venuto a galla: la verità è delle più tristi

Adriano Celentano, il brutto tradimento venuto a galla: la verità è delle più tristi

Adriano Celentano alla prima serata del festival di Sanremo 2012, fonte ANSA /CLAUDIO ONORATI

I tradimenti del cantautore Adriano Celentano alle spalle di Claudia Mori sono ben noti; ma nuovi dettagli, giunti negli ultimi tempi, pongono queste ‘scappatelle’ sotto una diversa luce. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Adriano Celentano, un nome indissociabile dal carico di canzoni, musica e leggende che lo accompagna. Una celebrità vivente. Ma viverci a fianco, viverci anzi assieme, quale coppia di un matrimonio, non dev’essere facile. E’ d’altronde qualcosa che hanno in comune tanti grandi personaggi della storia (musicale).

Ne sa qualcosa la moglie Claudia Mori, di professione showgirl. I due si sposarono nel 1965 e sono, da quel momento in poi, rimasti assieme; nonostante il Molleggiato non le abbia risparmiato i tradimenti.

Celentano infatti tradì la Mori con l’attrice Ornella Muti, nell’occasione del film ‘Il bisbetico domato’, nell’ormai lontanissimo 1980. E’ stata la Muti a rivelarlo, tramite un’intervista shock a ‘Ogni Mattina’, su Tv8.

Tuttavia c’è dell’altro, un colpo di scena nel colpo di scena, se vogliamo definirlo così. Celentano commise infatti adulterio con la Muti; ma a sua volta scelse di commettere questo gesto perché la Mori era scarsamente presente nella casa di famiglia, era spesso assente. Si intratteneva altrove.

La ‘bomba’ del tradimento di Claudia Mori, un mistero ancora tutto da chiarire

Secondo l’intervista – sulla cui vericidità non si può avere certezze, si tratta di confessioni personali della Muti – era anche presente la figlia Naike Rivelli. Secondo quest’ultima il tradimento del Molleggiato era avvenuto, perchè “forse nella famiglia Celentano all’epoca non erano così felici“.

Un giovanissimo Celentano ‘capellone’ dei primi anni, amarcord

Un’insinuazione che non è piaciuta a Celetano; specie considerando come rimanga ignoto il nome del (presunto) amante della Mori. Ornella sa di chi si tratta, ma ha giurato, con una certa enfasi, che si “sarebbe portata il segreto nella tomba“. Celentano è tradizionalmente molto critico verso televisione e organi di stampa; pertanto non deve aver apprezzato questa nuova ‘intrusione’ nella sua vita privata.

Gli investigatori del gossip si sono allora scatenati per sapere chi era l’amate della Mori in quegli anni, ma senza avere alcun risultato; sembra solo che si trattasse di un attore famoso. Certamente la consapevolezza dell’altrui tradimento ha contribuito ad alleggerire il peso delle ‘scappatelle’ di Celentano, e la coppia rimane ad ogni modo legata con sincero amore tutt’oggi, un esempio di quelle tante ‘controtendenze’ di cui Celentano è alfiere.