Home » Un posto al sole, colpo di scena: il grande protagonista è pronto al ritorno

Un posto al sole, colpo di scena: il grande protagonista è pronto al ritorno

UPAS, fonte Wikipedia

A volte ritornano, quando meno te lo aspetti. Ci riferiamo al rientro in scena di un personaggio televisivo della nota soap opera ‘Un posto al sole’. Scopriamo insieme di chi si tratta.

La fiction ‘Un posto al sole’, famosa per il bellissimo scenario partenopeo, avrà a breve una presenza d’eccezione, un gradito ritorno. Si tratta di un attore che mancava davvero da parecchio tempo.

Sono ormai quasi trent’anni, ventisette per l’esattezza, che continua la fiction di Rai 3 ‘Un posto al sole’; si tratta di una delle soap opera che continua da più stagioni e – caso più unico che raro – col maggiore attaccamento del pubblico.

La fiction, esordita nel lontano 1996, racconta le disavventure di un gruppo di abitanti del cosiddetto ‘Palazzo Palladini’, nella città di Napoli. La morte del conte Giacomo, proprietario del Palazzo, innesca una girandola di vicende legata al possesso della ‘terrazza’, l’appartamento dal quale è possibile ammirare il golfo della città e il vulcanico Vesuvio.

Le vicende, intricate e stratificatesi con decenni di sceneggiature, narrano la decadenza e infine la caduta della famiglia Palladini, dipanandosi poi tra i diversi fili narrativi della vicenda, favorendo la narrazione individuale delle singole famiglie, ciascuna con la sua casa e i suoi drammi. E’ infatti una soap opera quasi ‘impegnata’, ricca di temi sociali.

Che cosa succede con ‘Un posto al sole’? Il gradito ritorno

Proprio nei confronti di Upas circola da tempo un’indiscrezione, secondo cui un amatissimo personaggio della soap opera dovrebbe tornare a breve. Si tratta del personaggio Luca De Santis, interpretato dall’attore Luigi Di Fiore. Sono quasi vent’anni che l’attore non torna a impersonare il personaggio nella soap opera; e il suo ritorno è un’autentica rivoluzione per la serie. Nelle vicende televisive De Santis era partito per l’estero, alla ricerca di una nuova vita tra le sabbie incandescenti dell’Africa.

Luigi Di Fiore, fonte Wikipedia

Ora invece il gradito ritorno: De Santis è tornato a Napoli, con gran stupore di tutti i suoi vecchi conoscenti. La notizia finora è stata confermata dalle pagine di Telepiù ed è stato oggetto di un articolo di Gossip e TV. L’attore ha commentato che è contentissimo di tornare, perchè a suo tempo aveva trovato la dipartita del suo personaggio alquanto forzata, poco convincente.

Come mai Upas aveva ‘cassato’ De Santis? “Dissero che il personaggio si era consumato e forse avevano ragione – spiega l’attore – Io però ne soffrii moltissimo e per anni ho sperato di tornare. Quando avevo ormai perso le speranze mi è arrivato l’invito per la festa organizzata per le 6000 puntate della soap. E mi hanno comunicato il mio rientro“.