Home » Festival di Sanremo, la struggente confessione dell’artista: “Sparita la voce”

Festival di Sanremo, la struggente confessione dell’artista: “Sparita la voce”

Sanremo 2023, il logo promozionale

Uno sgradevolissimo incidente è avvenuto all’ultimo Festival di Sanremo: l’edizione 2023 ha infatti assistito a uno ‘scivolone’ di una delle cantanti. Scopriamo insieme le caratteristiche dell’incidente.

L’emozione, gioia e disperazione del mondo dell’intrattenimento. Tante performance sono state rovinate, sullo schermo, da un’emozione eccessiva, e tante altre sono state ignorate proprio, perché l’emozione era troppo poca.

Nel caso odierno l’emozione è certamente di casa per il Festival di Sanremo 2023, una presenza costante; difficile immaginare lo show senza quel tripudio di gioia e disperazione, di felicità e pianto che caratterizza l’intero insieme delle sue canzoni.

C’è chi si sente tranquillo e chi, al momento di salire sul palco, si lascia sopraffare dall’emozione. In particolare l’emotività travolge in special modo i giovani cantanti; molti hanno infatti confessato di aver vissuto Sanremo come se fosse un periodo al di fuori della normalità, quasi il tempo si ‘dilatasse’ per accogliere l’enormità del Festival. “Sembra sia passato un mese, invece è finito solo la settimana scorsa” hanno commentato molti, come riporta Fanpage.

Ad esempio uno di questi ha confessato che “sono stata bene, ero tranquilla perché le prove generali erano andate bene, quindi ero serena, poi la prima sera è successa una cosa che non mi è mai capitata, ho avuto un groppo alla gola, come se avessi del catarro e quindi durante il primo ritornello mi è sparita la voce per dieci secondi o giù di lì, ed è stato terribile“. Di chi si tratta, nello specifico?

Quando manca la voce a Sanremo 2023: momenti d’indicibile imbarazzo

Stiamo naturalmente citando la giovanissima ‘Ariete’ che ha partecipato all’Ariston con la canzone ‘Mare di Guai‘. Ariete ha raccontato a Domenica In la sua esperienza a Sanremo, ammettendo che “Non è tanto per le classifiche che sono alla fine cose superficiali, ma più che altro per me, fino a che non ho ri-cantato come volevo due sere dopo, non ero in pace con me stessa“.

Ariete in una posa per i Social, fonte Pinterest

Il testo della canzone racconta l’amore per una donna; un amore talmente travolgente da farle venire ansia, perché sente che prima o poi potrebbe finire. Tema classico pertanto del Festival; l’amore in tutte le sue declinazioni.

La canzone è stata scritta da Calcutta, mentre Ariete è di origini romane. Oggigiorno la cantante è considerata tra e voci del new pop italiano maggiormente promettenti. Sanremo 2023 è stato infatti il suo esordio assoluto.