Home » Alessandro Cecchi Paone, arriva il lieto annuncio: “Ci unirà…” | La conoscete tutti

Alessandro Cecchi Paone, arriva il lieto annuncio: “Ci unirà…” | La conoscete tutti

Alessandro Cecchi Paone
Alessandro Cecchi Paone – Foto: Profilo ufficiale Instagram

Alessandro Cecchi Paone rivela quelli che sono i suoi piani nei prossimi mesi. Ecco una sorpresa che apprezzeranno tutti i fan.

Alessandro Cecchi Paone classe ’61 è un giornalista, conduttore televisivo e divulgatore scientifico italiano. Attualmente molto più avvezzo ai programmi di intrattenimento, per anni il suo volto è stato associato alla divulgazione scientifica, come quello di Pieroangela.

Diplomato al liceo classico si laurea con 110 e lode in Scienze Politiche all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Per alcuni anni ha vissuto in Spagna, dove si è anche sposato, salvo poi separarsi dopo 7 anni.

Dal 1986 vive a Milano dove si è dedicato all’insegnamento prima di Marketing della comunicazione culturale e poi scrittura per la produzione documentaristica. Nella sua carriera ha collezionato anche dei premi come divulgatore scientifico, prima di dedicarsi completamente alla TV.

L’esordio televisivo per Alessandro è stato nel 1977 quando ha condotto durante il TG1un telegiornale per ragazzi. Da quel momento molti gli impegni come presentatore, anche se viene maggiormente ricordato nel a La macchina del tempo, dove Paone parlava di storia. Attualmente però, a far parlare di lui non è la sua carriera, ma la sua vita privata.

Il coming out

Nonostante i ben 10 anni di matrimonio nel 2004, dopo l’infinito vociferare che da tempo si aveva nei suoi confronti, Cecchi Paone conferma la sua omosessualità dichiarandola pubblicamente. Alessandro in quell’intervista affermò che aveva compreso la sua natura quando era ancora sposato e aveva confessato alla moglie che si era innamorato del suo migliore amico.

Diverse le relazioni che negli anni le sono state affibbiate, ma dalla scorsa estate il presentatore ha intrapreso una relazione con un ragazzo più giovane di lui di 28 anni, Simone Antolini con cui era stato paparazzato in barca. Il ragazzo non ha nascosto di aver avuto non pochi problemi in seguito a quella paparazzata, perchè i suoi genitori non sapevano nulla della sua omosessualità.

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini – Profilo Ufficiale Instagram

Il matrimonio

Poco prima di Natale i due si uniranno in matrimonio e a celebre la cerimonia sarà Emma Bonino. “Ci uniremo civilmente, davanti a Emma Bonino, prima di Natale“, un passo veramente importante per i due. Inoltre Alessandro anticipa “Poi, se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario. Questo mi permetterà di adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente“.

Cecchi Paone si riferisce a Melissa, la bambina che il suo compagno ha avuto da una precedente relazione.
Mi ha cambiato le priorità e stravolto i piani. Melissa mi chiama zio, talvolta semplicemente Alessandro e c’è un affetto tra noi, inenarrabile“.