Home » Heather Parisi, la situazione è gravissima | Non poteva finire in maniera peggiore

Heather Parisi, la situazione è gravissima | Non poteva finire in maniera peggiore

Heather Parisi ospite delle Belve per un’intervista, screenshot della trasmissione

Heather Parisi ha attraversato un periodo difficile, legato a faccende legali. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Chi non conosce Heather Parisi? Tra gli anni Sessanta e Novanta è stata l’icona della televisione italiana per eccellenza: cantante, ballerina, conduttrice, showgirl e insomma icona a tutto tondo.

Nata nientemeno che a Hollywood, la Parisi aveva origini americane, sebbene la madre avesse un ramo paterno originario di Cosenza. Dopo un’infanzia e un’adolescenza trascorsa negli USA, specializzandosi nel ballo, la Parisi fece un provino durante una vacanza in Italia.

La notò in particolare Pippo Baudo, grazie a cui ebbe il suo primo ingresso nella tv italiana, con l’iconico ‘Luna Park’. Successivamente divenne famosa con ‘Fantastico’ che presto diventò una delle trasmissioni più visualizzate d’Italia, con la sigla d’apertura ‘Disco bambina’ all’epoca famosissima.

Il periodo degli anni Ottanta garantì alla Parisi quel successo invano inseguito precedentemente: i suoi balletti erano visti da tutti, i suoi 45 giri vendevano come non mai e persino due giornali radicalmente diversi le offrirono uno spazio: Playboy coi suoi servizi fotografici osé e Topolino per una rubrica di corrispondenza coi giovani lettori. Il declino iniziò appena dagli anni duemila, con una veloce scomparsa dal 2010 in poi.

Heather Parisi e quel confronto inaspettato con la giustizia italiana

Che cos’è successo a Heather Parisi? A seguito di una condanna per diffamazione della giustizia italiana ha dovuto pagare un ammontare di denaro notevole, si parla di una ‘somma ingente’. La faccenda sembra pertanto grave, specie se si considera il profilo della credibilità mediatica della ballerina.

Heather Parisi al debutto negli anni Settanta, fonte Wikipedia

Come riporta l’account Instagram ‘Le donne della tv’, il manager Lucio Presta ha svelato di aver dovuto pignorare alcuni beni di Parisi, considerando come continuasse a ignorare la condanna. La donna, posta con le metaforiche spalle al muro, ha accettato di saldare quanto aveva deciso la legge; altrimenti le sarebbero stati sottratti i beni di sua proprietà, a partire dagli effetti personali più vicini (ad es. la borsetta di lusso).

Sembra che, sotto gli occhi dei Carabinieri, sia stata costretta a fare un bonifico nel suo stesso camerino, operazione che ha portato via diverse, imbarazzanti, ore per la star televisiva. Una conferma, semmai ve ne fosse bisogno, che nessuno è al di sopra della legge, neppure le grandi celebrità della tv e del cinema.