Home » Alba Parietti, il ricordo commosso della showgirl: “Eri una persona per bene”

Alba Parietti, il ricordo commosso della showgirl: “Eri una persona per bene”

Un selfie di Alba Parietti, fonte Instagram

Parietti ha ricordato una persona a lei molto cara, molto vicina nello spirito. Un collega di lavoro che piange tantissimo. Scopriamo insieme di chi si tratta. 

Il 26 marzo, del quale ricorreva la domenica il giorno scorso, segna la morte di un’icona indimenticabile della televisione: Fabrizio Frizzi. Il conduttore lasciò un’indelebile solco nella storia della televisione italiana per la grande umanità, per la simpatia dimostrata, per l’intrinseca professionalità con la quale tenne sempre alta la bandiera della televisione italiana.

Come scomparve Fabrizio Frizzi? Le prime avvisaglie si ebbero il 23 ottobre 2017, quando durante la registrazione di una puntata de L’eredità, Frizzi venne ricoverato per una ischemia cerebrale. Il policlinico Umberto I, dopo una serie di esami e accertamenti, la definì ‘lieve’ e il ricovero fu veloce e completo. Dal 30 ottobre iniziò a condurre il programma Carlo Conti; dal 15 dicembre Frizzi era tornato alla guida dell’Eredità, tale e quale prima.

Eppure non era ancora finita, si trattava di un’avvisaglia del proprio corpo che, seppur sottoposto a fior fiore di controlli dai medici, ritornò presto ad affacciarsi. Il 25 marzo 2018, a cinque mesi dall’ischemia cerebrale, Frizzi venne ricoverato all’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Identiche le circostanze, ovvero un malore durante la registrazione di una delle puntate del suo programma. Il decorso fu rapido, terribile, traumatico; Frizzi morì infatti il giorno dopo. Aveva appena sessant’anni.

Secondo il referto ufficiale, la scomparsa di Frizzi sarebbe attribuibile a un glioblastoma; la fonte in particolare fu un’intervista del 2019 alla dott. ssa Alessandra Fabi dell’Istituto Nazionale Tumori ‘Regina Elena’ di Roma. Secondo altre indiscrezioni tuttavia Frizzi avrebbe sofferto di metastasi tumorali diffuse nel cervello e in tanti, altri, organi. Gossip medici, alquanto macabri, mai però realmente confermati. Rimane la certezza d’una morte improvvisa.

Il ricordo tenero e commosso della showgirl

Alba Parietti ha ricordato, nell’occasione della ricorrenza, l’amico Frizzi con un post su Instagram, accompagnato da un selfie insieme dei ‘bei vecchi tempi andati’.
Caro Fabrizio – ha scritto, commossa – nel giorno in cui te ne sei andato, voglio ricordarti in una sera, quella di questa foto in cui, come tante altre volte, lavorando insieme a Napoli c’eravamo così divertiti…

Parietti e Frizzi, fonte Instagram

 

Stare con te era molto bello – ricorda ancora la showgirl – perché non conoscevi competizione, ma solo condivisione. Eri buono, generoso, gentilissimo e insomma una persona davvero per bene“.

Un rarissimo esempio di educazione, classe e rispetto per chiunque avesse avuto la fortuna di conoscerti – si è complimentata la Parietti col defunto Frizzi – Ciao Fabrizio ti ricorderò per sempre con tanto affetto e stima infinita“. E come sempre, in questo genere di post, giù di cuoricini.