Home » “Ha fatto la storia”: Pippo Baudo, lacrime a fiumi dopo l’annuncio

“Ha fatto la storia”: Pippo Baudo, lacrime a fiumi dopo l’annuncio

Pippo Baudo - screen Instagram - Ininsubria
Pippo Baudo – screen Instagram – Ininsubria

Pippo Baudo sorprende tutti e commuove una nota presentatrice per l’invito accettato nella sua trasmissione, dopo un lutto che ha sconvolto tutto il mondo della televisione

Pippo Baudo sorprende tutti. Lo storico conduttore televisivo, che ha condotto molti Festival di Sanremo lanciando artisti che hanno ottenuto un successo internazionale come Laura Pausini e Andrea Bocelli, è tornato sul piccolo schermo per un’occasione per lui importante. Lo ha fatto nell’ultima puntata di Citofonare Rai2, programma della domenica, in onda all’ora di pranzo, guidato dalla coppia formata da Simona Ventura e Paola Perego.

Ospiti, interviste, momenti di gioco e rubriche, come quella attesa e molto seguita dell’Oroscopo di Simon & The Stars. In una recente intervista rilasciata al settimanale Visto, Simona Ventura, che inizierà a breve anche l’esperienza da redattrice per una testata che si dedica ai diritti umani, si è raccontata a tutto tondo.

In particolare si è soffermata sul recente lutto di Maurizio Costanzo: “Quella di Maurizio Costanzo è una mancanza grave, con Costanzo potevi parlare di qualsiasi argomento. Sono molto vicina a Maria De Filippi“.

La carriera di Simona Ventura non è sempre stata tutta rose e fiori. Anche se ha guidato format storici come L’Isola dei famosi e Quelli che il calcio, non ha nascosto di avere vissuto periodi professionalmente bui e ammette che una mano le è giunta proprio da Maria: “Le sarò sempre riconoscente, mi ha fatto lavorare in un momento difficile del mio percorso”.

Pippo Baudo e la sorpresa a Citofonare Rai2

Tornando a Pippo Baudo, Simona è riuscita nell’impresa di riportarlo in televisione nel suo nuovo programma in onda su Rai 2. Il celebre presentatore, uno dei più amati della storia della tv italiana, è intervenuto in collegamento telefonico, dove ha assicurato i suoi numerosi fan riguardo alle proprie condizioni di salute.

Maurizio Costanzo e Simona Ventura - foto Instagram - Ininsubria
Maurizio Costanzo e Simona Ventura – foto Instagram – Ininsubria

Racconta poi un aneddoto riguardo alla trattativa per averlo in collegamento: “Ho contattato l’assistente di Pippo dicendole che avevamo in studio Michele Guardì e Pippo è stato fantastico, ha accettato immediatamente, è rimasto l’ultimo di una generazione che ha fatto la storia”.

Simona è consapevole quindi dell’importanza di quando sia successo nella sua trasmissione e di quanto Pippo rappresenti, ancora di più dopo la scomparsa di Costanzo, un baluardo da difendere fino alla fine, una personalità che ha fatto la storia della tv italiana e della Rai grazie alla sua professionalità e il garbo che l’ha sempre contraddistinto.