Home » Sguardo profondo da giovanissima, oggi è un’icona dello spettacolo italiano | Chi la riconosce?

Sguardo profondo da giovanissima, oggi è un’icona dello spettacolo italiano | Chi la riconosce?

Loretta Goggi da giovane - Ininsubria
Artista da giovane – Ininsubria

Riuscite a indovinare chi è questa bella ragazza bionda ritratta in una foto a inizio della sua carriera? Oggi è una vera e propria icona della televisione e della musica italiana

Quella di cui stiamo per parlare è una personalità di spicco del mondo dello spettacolo italiano, qui ritratta in una foto a inizio della sua carriera, con uno sguardo penetrante sotto il suo capello biondo affascinante. Nata a Roma nel 1950, inizia ad appassionarsi sin da giovanissima alla recitazione al punto da debuttare come comparsa e come doppiatrice già in adolescenza, lavoro che le ha permesso di fare la voce di Titti nel cartone animato Titti e Silvestro, di Katharine Ross e di Kim Darby, tra gli altri.

Nel 1970, dopo l’uscita del singolo di successo Cibù Cibà ha iniziato a cimentarsi anche come imitatrice nello show televisivo Jolly, presentato dal Quartetto Cetra e poco dopo fa il suo esordio come conduttrice, accanto a Pippo Baudo, nel programma radiofonico Caccia alla voce.

Il successo che riesce ad ottenere come imitatrice spinge Baudo ad ingaggiarla anche per il varietà televisivo domenicale La freccia d’oro e di Canzonissima, dove mostrerà il suo talento nei panni di donne note come Mina, Gina Lollobrigida e Sophia Loren.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ha avuto una relazione di quasi 40 anni con il ballerino Gianni Brezza, conosciuto alla fine degli anni settanta e sposato nel 2008, con cui è stata insieme fino alla morte di lui avvenuta nel 2011.

Loretta Goggi, iconica donna del mondo dello spettacolo italiano

La donna immortalata in questa foto da adolescente è Loretta Goggi, negli ultimi anni al cinema con alcune commedie di successo, come Burraco fatale, la cui interpretazione le è valsa la candidatura al Nastro d’argento nel 2021. Per quanto riguarda la televisione, è da tempo al banco dei giudici del noto programma condotto da Carlo Conti Tale e Quale Show.

Loretta Goggi a Tale e Quale Show - Ininsubria
Loretta Goggi a Tale e Quale Show – Ininsubria

Il suo più grande successo musicale, Maledetta primavera, ha compiuto da recente 40 anni, e le è stato consegnato il SEAT Music Award proprio da Carlo Conti e da Vanessa Incontrada nella splendida location dell’Arena di Verona, un riconoscimento doveroso per uno dei brani più iconici della musica italiana.

In queste settimane l’abbiamo vista protagonista della prima serata di Rai 1 in Benedetta primavera, show in cui ha ripercorso la sua carriera in compagnia di colleghi ed amici, un nuovo inizio per una donna forte e coraggiosa che ha sempre portato avanti il suo mestiere con dedizione e passione.