Home » “Non lo dimenticheremo mai”: Roby Facchinetti, lo struggente addio del volto dei Pooh

“Non lo dimenticheremo mai”: Roby Facchinetti, lo struggente addio del volto dei Pooh

Roby Facchinetti - foto ufficio stampa
Roby Facchinetti – foto ufficio stampa

Roby Facchinetti si unisce al coro di molti artisti e personaggi del mondo dello spettacolo nell’omaggiare con una dedica sui propri social un grande giornalista che ci ha salutato in questi giorni

Roby Facchinetti sta vivendo un 2023 molto gratificante dal punto di vista professionale. A incorniciare questo periodo la reunion con i Pooh, avvenuta sul palco del Festival di Sanremo dove con Red Canzian, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli ha infiammato l’Ariston in un medley dei loro storici successi e ha omaggiato il compianto batterista Stefano D’Orazio con una commovente interpretazione di Uomini soli, brano con cui il gruppo vinse proprio la kermesse nel 1990.

L’entusiasmo del pubblico ha portato la band a scegliere di tornare dal vivo con due concerti eventi previsti per l’estate allo Stadio San Siro di Milano e all’Olimpico di Roma per live che si preannunciano indimenticabili per i fan dei Pooh e non solo.

A continuare le celebrazioni per la riconciliazione del gruppo più longevo della musica italiana anche un docufilm andato in onda in prima serata su Rai 1 a fine febbraio dal titolo Pooh – Un attimo ancora in cui è stata ripercorsa la loro carriera.

Una pellicola che è stata condita da aneddoti e retroscena da parte dei quattro musicisti e delle loro famiglie che per prime hanno spinto verso questo ritorno degli artisti insieme dopo alcuni anni di reciproci progetti solisti.

Roby Facchinetti e il messaggio di cordoglio nei confronti di Gianni Minà

In questi giorni una scomparsa ha gettato nello sconforto tutto il mondo dello spettacolo italiano e riguarda la notizia della morte del noto giornalista Gianni Minà. Roby Facchinetti si unisce al coro di cordoglio con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram in cui saluta lo storico personaggio televisivo: “Addio Gianni Minà, nostro grande personaggio televisivo e storico giornalista. Non dimenticheremo mai la tua trasmissione della domenica pomeriggio: “Blitz”, anche noi Pooh abbiamo avuto il grande piacere di essere tuoi ospiti”.

Gianni Minà - foto dal profilo di Roby Facchinetti - Ininsubria
Gianni Minà – foto dal profilo di Roby Facchinetti – Ininsubria

Giornalista sportivo e di spettacolo che nel corso della sua carriera ha intervistato i più grandi di sempre, da Maradona a Mohamed Alì fino ai Beatles. I Pooh si sono sentiti onorati di essere stati inseriti nella lista di artisti che hanno avuto il privilegio di ricevere domande da Gianni Minà.

Per questo motivo il saluto finale non può che essere intriso di riconoscenza e di affetto: “Sei stato un amico speciale per i grandi campioni dello sport mondiale e non solo. Fai buon viaggio caro Gianni. Roby“.