Home » Terremoto in Rai, l’addio è ad un passo | Fan sconvolti dalla notizia

Terremoto in Rai, l’addio è ad un passo | Fan sconvolti dalla notizia

Rai 1 logo - Ininsubria
Rai 1 logo – Ininsubria

Per il palinsesto Rai si prepara una vera e propria rivoluzione per la prossima stagione in partenza a settembre e una nota conduttrice sembra essere prossima a salutare i suoi telespettatori

Iniziato il mese di aprile, a Viale Mazzini i vertici della Rai iniziano a meditare sulla prossima stagione televisiva la cui partenza è prevista a settembre dopo il periodo estivo che vedrà meno contenuti quotidiani e spazio a repliche unite a eventi serali dal vivo, dall’Arena di Verona come il Seat Music Awards e la serata dedicata agli ultimi decenni dello scorso secolo condotta da Amadeus fino al concerto dalla Basilica di San Francesco di Assisi.

Stando al settimanale Oggi è pronta una vera e propria rivoluzione del palinsesto della rete ammiraglia della televisione di stato. In questi anni va avanti il tentativo di svecchiare i contenuti di Rai1 e di cercare di portare le nuove generazioni a guardare programmi su questo canale.

L’operazione è perfettamente riuscita durante la settimana sanremese e non solo durante le sere della kermesse ma anche nei programmi che hanno parlato e accompagnato i telespettatori all’appuntamento dopo il TG. Inoltre RaiPlay con le sue fiction e i contenuti inediti sta aiutando nell’intento.

I cambiamenti vedono protagonista un format che da alcuni anni aveva fidelizzato il target di riferimento nel pomeriggio e che sembra poter lasciare spazio a un nuovo programma o a un cambio della guardia.

Oggi è un altro giorno ai saluti finali? L’indiscrezione

Oggi è un altro giorno potrebbe concludere la sua storia. Raggiunte di recente le 500 puntate, lo show condotto da Serena Bortone rischia di salutare i fedeli telespettatori. Si parla o di un nuovo conduttore, in particolar modo di Tiberio Timperi, che condurrà Uno Mattina Estate in partenza da giugno, o di un nuovo programma dopo il TG1 delle 13.30.

Serena Bortone festeggia le 500 puntate di Oggi è un altro giorno - Ininsubria
Serena Bortone festeggia le 500 puntate di Oggi è un altro giorno – Ininsubria

Oggi è un altro giorno vede ospiti fissi in studio che dialogano con gli artisti e i personaggi del mondo dello spettacolo e politico che li vengono a trovare, con racconti inediti, aneddoti e promozioni di contenuti serali della Rai.

Molto stimata da Stefano Coletta e amica di vecchia data, la Bortone potrebbe restare su Rai 1 con un nuovo spazio pomeridiano o mattutino oppure tornare su Rai3. Al momento si tratta di una indiscrezione ma presto sapremo se si tratta di un concreto pensiero o di una supposizione.